A ridosso del suo ritorno in tv con il programma satirico che l’ha consacrata al grande pubblico, Ilary Blasi può ritenersi soddisfatta della propria ascesa. Se si provasse ad esaminarla sotto ogni prospettiva fondamentale, sia essa professionale o sentimentale si noterebbe quanto questa giovane romana abbia raggiunto i più alti livelli a cui si può ambire. Con la differenza che la sua semplicità ne è uscita intatta.
La prima apparizione ufficiale di una certa “Ilary Blasi” si registra tra gli attori del film “Da Grande” di Franco Amurri, interpretato da Renato Pozzetto. Da lì poi altre comparse in film e in spot pubblicitari (dalle automobili agli alimentari) fino a partecipare nel 1998 al concorso di Miss Italia, vinto poi da Gloria Bellicchi.
Per nulla scoraggiata, la ragazza prosegue il suo cammino nel mondo della pubblicità fino ad entrare a far parte dell’edizione 1999 di “Scherzi a parte”. Da lì alla notorietà il salto è facile. Nel 2001 infatti entra nel gruppo delle letterine di “Passaparola” dove rimarrà fino al 2003, quando passa alla concorrenza come conduttrice di “Top of the Pops” assieme ad Alvin. Qui ha la possibilità di esprimersi in prima persona, senza limitarsi a ruoli di “immagine”. In Rai partecipa anche alla trasmissione “Che tempo che fa” accanto a Fabio Fazio e a “CD Live”.
Sarà lo stile spontaneo e giovanile, sarà la presenza mai volgare, la musica rimarrà una costante della sua vita professionale. Il 2006 verrà ricordato come il suo anno, dove si divide tra il palco dell’Ariston di Sanremo, scelta da Giorgio Panariello, e le piazze d’Italia accese dal “Festivalbar”.
Non sono certo però le sue performance di intrattenitrice a farle guadagnare le copertine dei magazine nostrani, quanto la sua relazione con il calciatore Francesco Totti, che culminerà con il matrimonio e la nascita di due bambini: Christian e Chanel (nome che ha destato inevitabile curiosità).
L’“Ilarità” continua fino ai giorni nostri, dove ritroviamo la bella Signora Totti in veste di domatrice di un gruppo di Iene scatenate, capitanate da Luca e Paolo. Subentra a Cristina Chiabotto, e nonostante le critiche iniziali riesce a gestire bene la conduzione del programma. Non la ferma neanche la maternità, presentandosi agli italiani con il pancione in tv.
La nuova stagione televisiva la sorprende a fianco di Fabio De Luigi nella nuova conduzione de “Le Iene”. Un’ennesima sfida per la letterina che ha realizzato il sogno di sposare un calciatore e di affermarsi come show-woman.


NOTIZIE
Ilary: la vita è adesso
Gli inizi da letterina di Gerry Scotti, poi la scalata televisiva fino a donna di punta delle iene e ambita testimonial pubblicitaria. Se Ilary Blasi potesse raccontarsi in poche parole? Life is now.

19.05.2009 - Autore: Gianluigi Cacciotti