Uno degli oggetti di speculazione più selvaggia nel fandom de Il trono di spade è sicuramente la morte di Jon Snow al termine della quinta stagione. Jon è morto davvero? E se sì, verrà resuscitato per combattere ancora? È possibile che George R.R. Martin e i creatori della serie David Benioff e D.B. Weiss abbiano realmente sacrificato uno dei personaggi più amati della saga?
La risposta, a quanto pare definitiva, arriva ora proprio da Kit Harington, l'attore che interpreta(va) Jon Snow. Intervistato da TimeOut, Harington ha ammesso: “Ascoltate, non sono più nella serie. Decisamente non sono nella nuova stagione”. E ha aggiunto, scherzando, “Ho girato alcune scene di me da morto, forse il mio lavoro migliore. Non so nient'altro. So per quanto sarò un cadavere, ma non ve lo posso dire!”.
La faccenda sembra chiusa, ma ovviamente nel mondo di Game of Thrones niente è come sembra. E poi Isaac Hempstead Wright, interprete di Bran Stark, ha saltato una stagione intera, quindi non è escluso (ancora) che Jon Snow possa saltare il turno a sua volta e tornare più avanti. La speranza dei fan è l'ultima a morire.
La sesta stagione de Il trono di spade debutterà su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) il 25 aprile.


NOTIZIE
Il Trono di Spade: Jon Snow è davvero morto, parola di Kit Harington
“Ho girato solo scene come cadavere”. Così l'attore sembra schiacciare per sempre la speranza dei fan

08.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)