

NOTIZIE
Il ritono nella Valle dei Canguri
Durante la metà degli anni '90, la Disney decide di realizzare un nuovo capitolo delle avventure di Bianca e Bernie. Nel 1991, esce così nelle sale cinematografiche "Bianca e Bernie nella valle dei canguri".

19.05.2009 - Autore: Annalisa d-Agnese
Titolo originale: The rescuers Down Under
Edizione: 1991
Voce italiana di Bianca: Anita Bartolucci
Voce italiana di Bernie: Guido Sagliocca
Durante la metà degli anni 90, la Disney decide di realizzare un nuovo capitolo delle avventure di Bianca e Bernie. Nel 1991, esce così nelle sale cinematografiche Bianca e Bernie nella valle dei canguri. Anche nel nuovo capitolo i due protagonisti sono chiamati a salvare un nuovo personaggio. Cody, un ragazzino australiano, amante degli animali e della natura, trova un giorno legata su unalta roccia che sovrasta un precipizio, unaquila dorata, Marahute, prezioso esemplare di una specie rarissima. Mentre taglia le corde che la tengono prigioniera, Cody precipita nel vuoto, ma viene prontamente salvato dallaquila che lo afferra al volo e lo porta al suo nido, dove essa cova amorosamente tre uova prossime a schiudersi. Il suo compagno è stato ucciso e lei stessa è minacciata da un perfido bracconiere, Percival McLeach, che vuole per lucro impadronirsi delluccello prezioso e distruggerne le uova. Così facendo lesemplare acquisterà maggior valore. Il bracconiere è aiutato nella sua impresa da Joanna, un lucertolone di due metri.
Portato Cody in salvo, Marahute gli dona una delle sue penne dorate, ma quando McLeach trova il ragazzino in possesso dellinconfondibile piuma, vuole costringerlo a rivelare dove si trova il nido delluccello. Così lo imprigiona e lo minaccia di morte. Ed ecco che per i due agenti speciali della Società Internazionale di Soccorso, scatta lincarico per salvare il bimbo. Sulle ali di Wilbur, un albatros dalla gestualità strana ed esilarante, arrivano fino a Mugwomp Flats.
Qui, aiutati da Jake, un topo-canguro che farà loro da guida, Bianca e Bernie liberano il ragazzo, ma Marahute è ancora in pericolo e nel tentativo di aiutarla Cody, Bianca e Jake vengono catturati da McLeach. Bernie ora dovrà pensa di dover affrontare tutto da solo, ma per fortuna qualcuno arriverà in suo aiuto. Una storia ricca di azione, ritmo e avventura che si fondono magnificamente nella nuova saga dei due mini-eroi incorniciata da stupendi fondali che riproducono i naturali paesaggi australiani.