

NOTIZIE
Il piu' visto in Europa: Cartoon Network
Complessivamente Cartoon Network è il canale per bambini più distribuito in Europa. Nel mondo raggiunge tra cavo e satellite, sia in analogico che in digitale, qualcosa come 35 milioni di famiglie.

09.01.2001 - Autore: Francesca Camerino
Cartoon Network è il tesoro di famiglia Time Warner. Il canale ereditato dalla compagnia americana di New York grazie alla fusione del gruppo Turner Broad casting System di proprietario del magnate texano Ted Turner, si basa interamente sulla library prioritaria di Warner Bros e Hanna & Barbera.
Cartoni animati classici (come Scooby Doo, Flinstones, Tom & Jerry) prodotti in serie costituiscono il cuore della programmazione del network americano che in realtà è visibile in tutta Europa 24 ore al giorno in differenti versioni: una internazionale e diverse doppiate. Complessivamente Cartoon Network è il canale per bambini più distribuito in Europa. Nel mondo raggiunge tra cavo e satellite, sia in analogico che in digitale, qualcosa come 35 milioni di famiglie.
Naturalmente è grazie alla tv digitale che il network di cartoni può contare su canali distribuiti nel bouquet basic( su D+ e Stream) oltre ad essere distribuito in olandese, francese, danese, polacco e spagnolo.
Da gennaio a invadere il palinsesto dellemittente sono previsti i grandi cartoni a quattro zampe: infatti la rete dei cartoni riserva uno spazio speciale alle avventure dei cani più amati di Cartoonia: Droopy, Scooby Doo e Scrappy Doo, Pound Puppies i Cuccioli del Canile, Leone il Cane Fifone, Due Cani stupidi, Fat Dog Mendoza.
Inoltre non bisogna dimenticare i nuovi episodi di Ed, Edd + Eddy, la banda di tre amici
legati da parecchie cose in comune: hanno tutti e tre lo stesso nome, vivono nello stesso vicolo cieco e stanno affrontando alcuni dei problemi più gravi della vita! - acne, capelli grassi e un\'incredibile goffaggine. Nella loro vita i tre amici vogliono disperatamente sentirsi parte di qualcosa. A partire dall8 gennaio ci divertiremo nuovamente con loro!