NOTIZIE

Il Maresciallo Rocca e l'amico d'infanzia

Il maresciallo dei Carabinieri piu' amato dal pubblico italiano, interpretato da Gigi Proietti, torna in tv

Il Maresciallo Rocca e l'amico d'infanzia

20.02.2008 - Autore: Nexta
A distanza di dodici anni dalla prima comparsa in Tv, e dopo 5 serie di straordinario successo, il Maresciallo Rocca torna in tv.
La nuova fiction “Il Maresciallo Rocca e l’amico d’infanzia”, in onda in prima serata su Raiuno lunedì 3 e martedì 4 marzo, è una novità sotto molti punti di vista. Il formato, per la prima volta, è quello della miniserie: un film in due puntate, di impianto cinematografico e di grande spettacolarità, girato in pellicola 35mm (e non 16 mm come per le serie precedenti) per esaltare la qualità dell’immagine e il fascino delle ambientazioni, da Viterbo a Roma.
La storia, per la prima volta, si basa su un’opera letteraria. “Il Maresciallo Rocca e l’amico d’infanzia”, infatti, è anche il titolo di un best-seller scritto da Laura Toscano, ideatrice e autrice storica, insieme a Franco Marotta, di tutte le vicende del carabiniere Giovanni Rocca.
Ma la principale sorpresa è senza dubbio nel cast: l’amico d’infanzia di Rocca è interpretato da Giancarlo Giannini. Ed è la prima volta che due protagonisti delle nostre scene teatrali, cinematografiche e televisive, come Gigi Proietti e Giancarlo Giannini, lavorano insieme.
FILM E PERSONE