

NOTIZIE
Il fascino della divisa
Ettore Bassi è il giovane uomo in divisa più desiderato dalle donne d'Italia grazie al suo ruolo del Maresciallo ferri nella fiction televisiva Mediaset "Carabinieri" di cui si è appena conclusa seconda e non ultima serie.

12.04.2007 - Autore: Vanessa Bozzi
Barese, un metro e ottanta di bellezza e simpatia oltre dieci anni di bravura.
Ettore Bassi è il giovane uomo in divisa più desiderato dalle donne d'Italia grazie al suo ruolo del Maresciallo ferri nella fiction televisiva Mediaset "Carabinieri" di cui si è appena conclusa seconda e non ultima serie.
Sguardo vispo e attento, sorriso furbetto e malandrino, Ettore, nonostante l'aspetto da eterno ragazzo, ha alle sue spalle oltre dieci anni di carriera cinematografica e televisiva.
In giro per tutti i canali televisivi di casa nostra. E, forse complice l'aria da Peter Pan, sempre legato in qualche modo al pubblico più giovane. Nel 1991 è il conduttore del gioco Walt Diseny a \"Piacere RAI Uno\". Nel 1993 \"La banda dello zecchino\", esperienza che ripeterà nel 1999. Nel 1996 e nel 1998 approda a TMC nella trasmissione \"Zap Zap\". Nel 1997 si rivolge ad un pubblico più adulto: conduce il concerto di Bob Dylan con il Papa.
Ma nel cassetto di Ettore c'è il sogno di diventare attore Un sogno destinato a realizzarsi.
Arrivano i primi ruoli e gli impegni di lavoro più 'da adulto'. Recita ne "LA famigli Cavazza" su Rai Uno. Interpreta il ruolo di Gabriele Perna nella soap opera \"Un posto al sole\" e nel 1998 fa parte del cast \"Il medico di Famiglia.\"
Nel 2000 il cinema scopre il suo talento grazie al film \"Quello che le ragazze non dicono\" regia di Carlo Vanzina. Me è con fition in divisa che Ettore si fa conoscere al grande pubblico. Nel 1996 appare ne "Il Maresciallo Rocca" e quest'anno in "Carabinieri 2" in cui tra una caccia al ladro e l'altra riesce a conquistare con difficoltà e sospiri la collega Manuela Arcuri.
E chiamatelo pure Carabiniere, non si offenderà di certo. "Non può che starmi a pennello - dice Ettore - sono grato a questo personaggio perché mi ha dato la possibilità di farmi conoscere e magari apprezzare." Insomma Ettore non si sente imprigionato nel ruolo di agente in divisa al servizio della giustizia? "No, per nulla. Il rischio c\'è se propongono sempre lo stesso ruolo e allora sta a te scegliere di non farlo, prima o poi arriva una diversa occasione." E in attesa di vedere in onda la terza seria di Carabinieri a cui Ettore vuole dedicarsi completamente e unicamente abbandonando tutti gli altri progetti di lavoro, il maresciallo Ferri passa le sue giornate in quella Roma che tanto ama e che gli ha dato popolarità facendolo conoscere e apprezzare anche dal pubblico femminile. Non sono certo poche le fanciulle che, diciamoci la verità, vorrebbero spogliarlo della sua divisa austera Un consiglio per conquistarlo? Curare i piedi e le caviglie, il punto del corpo femminile su cui l'occhio di Ettore indugia più volentieri. "Perché un bel piede, una bella caviglia e bel polpaccio confessa - hanno la loro vera essenza di femminilità." Agli ordini!