

NOTIZIE
"I Viaggiatori"(Sliders)
"Sliders" è una produzione della St.Clare Entertainment in associazione con gli Studios USA, ed è stata creata da Robert K. Weiss e Tracy Torme.

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
Sliders è un telefilm fantascientifico della durata di un\'ora per episodio che racconta i viaggi di quattro simpatici personaggi che attraverso un vortice possono passare da una dimensione all\'altra, dove la storia ha seguito un corso diverso, o loro stessi hanno una vita diversa. Giunta in America alla quinta ed ultima stagione, \"Sliders\" è in Italia dal 9 luglio, con il titolo di \"I Viaggiatori\". Il successo riscosso dalla serie le ha fatto conquistare una posizione migliore nel palinsesto (da settembre sempre su Italia 1 alle 17.30 tutti i sabati).
Sliders è una produzione della St. Clare Entertainment in associazione con gli Studios USA, ed è stata creata da Robert K. Weiss e Tracy Torme; è apparso per la prima volta il 22 Marzo 1995 sul canale della Fox Television Network. Dopo 3 serie lo show si è trasferito sul canale Sci-Fi Channel.
La storia comincia in una tranquilla casetta residenziale a San Francisco dove Quinn Mallory (Jerry OConnell) trasforma lo scantinato nel suo laboratorio scientifico e scopre come viaggiare nelle dimensioni parallele della Terra attraverso un vortice comandato da un timer: l\'aiuto di un suo alter ego sarà indispensabile per far sì che la sua invenzione funzioni.
Quinn parte con Wade (Sabrina Lloyd), esperta di computer, il brillante ma arrogante professor Arturo (John Rhys-Davies) e il cantante R&B Rembrant Brown (Cleavant Derricks); ma i quattro non sanno come tornare a casa, in quanto sono stati costretti a partire prima dello scadere del tempo segnato sul timer. Da questo momento in poi sono costretti a viaggiare da un universo all\'altro e ad esplorare tutti i diversi mondi.
Anche se è sempre la Terra e lo stesso giorno, il gruppo incontra ogni volta uno scenario diverso; puntualmente troveranno mondi simili al loro, ma qualche dettaglio li costringerà a riprendere il viaggio.
La star della serie è Jerry OConnel che nonostante la giovane età ha una buona lista di interpretazioni sia in campo televisivo che cinematografico.
Interpreta il protagonista-viaggiatore Quinn Mallory, un giovane genio che scopre cosa significhi muoversi in dimensioni parallele della Terra. E meraviglioso pensare che sia facile viaggiare in mondi differenti dove è lo stesso anno e tu sei la stessa persona ma ogni cosa è differente!