

NOTIZIE
I Tre Moschettieri
Esce a partire dal 1° settembre esclusivamente in Dvd e Vhs, "Topolino, Paperino, Pippo. I Tre Moschettieri" distribuito da Buena Vista Home Entertainment.

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
Topolino, Paperino, Pippo, per la prima volta insieme nello stesso lungometraggio!
Esce a partire dal 1° settembre esclusivamente in Dvd e Vhs, “Topolino, Paperino, Pippo. I Tre Moschettieri” distribuito da Buena Vista. Il film è da non perdere, considerato che i protagonisti sono i beniamini di sempre: l’irascibile Paperino, l’eterno bambino Topolino, il buffo Pippo.
La storia si basa sul romanzo di Alexandre Dumas e narra di tre eroi che hanno il compito di difendere la Principessa Minni dal malvagio Capitano dei Moschettieri, Pietro Gambadilegno.
Tutto è divertente, intramontabile. Il film è arricchito di altri protagonisti, noti agli appassionati del mondo Disney, come Minni, Clarabella, Paperina, la Banda Bassotti e il simpatico Pluto. Novità è la tartaruga nei panni di un menestrello che ha il compito di narrare la storia.
Il film diretto da Donovan Cook e prodotto da Margot Pipkin ha come scopo quello di rendere noti i personaggi ad un pubblico del tutto nuovo, alle nuove generazioni. L’idea di utilizzare Topolino, Paperino, Pippo come protagonisti circolava da anni negli Studios della Disney e non è stato facile per i realizzatori sviluppare la storia perchè personaggi molto conosciuti sarebbero dovuti evolvere.
I temi del capolavoro di Dumas scritto verso la metà dell’Ottocento, ambientato durante il regno di Luigi XIII, e ispirato a fatti realmente accaduti, sono mescolati alla comicità profonda dei nostri tre eroi. Inoltre Paperino, Pippo, Topolino sono personaggi semplici che non hanno bisogno di adottare comportamenti moderni in quanto esprimono una comicità universale.
L’amato Topolino con la sua allegria, l\' ottimismo e lo spirito d’avventura, brama di diventare un giorno Moschettiere. Ma, purtroppo, è condannato ad essere un semplice guardiano senza altri orizzonti. Riuscirà a realizzare il suo sogno?
Dal canto suo l’ormai settantenne Paperino perde spesso le staffe, ma è simpaticissimo, a volte egocentrico, spesso definito codardo da Capitan Gambadilegno, ma i suoi amici gli vengono sempre in aiuto spingendolo a ritrovare l’eroe che è in lui. In effetto quando i suoi compagni sono in pericolo, è sempre pronto a gettarsi nella mischia con coraggio per salvarli.
Pippo, l’eterno ottimista e credulone del gruppo, è ingenuo e tanto buono addirittura da portare Clarabella, la cattiva assistente di Pietro Gambadilegno, sulla buona strada fino al punto da farla innamorare.
Acerrimo nemico dei protagonisti è Gambadilegno che desidera solo arrivare al Trono di Francia. Elimina tutti i pretendenti che lo separano dalla sua lontana cugina, la Principessa Minni per cercare di raggiungere il suo scopo. Tutti desiderano sposare Minni in Europa. Fanciulla intelligente, Minni non segue troppo i giochi di potere perché il suo unico desiderio è trovare il vero amore. Riuscirà a coronare il suo sogno?