

NOTIZIE
I protagonisti di Futurama: Fry, Leela e Bender
Le schede dei protagonisti della nuova esilarante serie di Matt Groening, il padre dei Simpsons, in onda su Italia Uno.

19.05.2009 - Autore: Luca Persiani
FRY
Phillip J. Fry è un ragazzo di 25 anni venuto dal 1999, di professione porta-pizze a domicilio per \"Panucci\'s Pizza\". Dopo essere stato criogenicamente congelato vivo per sbaglio la notte del capodanno del 1999, si è svegliato nell\'anno 3000. Fugge dal destino assegnatogli dalla società del futuro e diventa amico di un robot chiamato Bender. Anche nel futuro trova un impiego come ragazzo delle consegne per la società di suo nipote in ventisettesima, il Professor Farnsworth. Ingenuo, imbranato e non particolarmente sveglio, è l\'erede dell\'edonismo volgare ai limiti dell\'autodistruzione di alcuni personaggi dei Simpsons, mischiati con una freschezza e una leggerezza tutte particolari. Con Bender, Leela, il Professor Farnsworth, la marziana Amy Wong, il burocrate Hermes e il dottor Zoidberg forma la squadra di consegne Planet Express. Al liceo ha sofferto di tre attacchi di cuore dovuti a bevande analcoliche.
\"E\' il futuro! I miei genitori, i colleghi, la mia ragazza. Non li vedrò mai più. Evviva!\"
LEELA
Un\'umanoide aliena dai capelli viola con un occhio solo, Leela era addetta all\'\"assegnazione del destino\" di ogni essere sulla terra, finché non ha incontrato Fry, con il quale, nonostante le incompatibilità, c\'è una sotterranea forte amicizia. E\' il capitano della nave consegne Planet Express. Coraggiosa, forte e ottima combattente, comparata con il resto della squadra ha un ruolo quasi maschile, benché non eviti emozioni e comportamenti tipicamente femminili. Sempre controllata nelle situazioni più estreme (pianeti che esplodono, alieni carnivori, battaglie spaziali e quant\'altro), è impegnata a sfuggire il tronfio playboy spaziale Zap Brannigan, col quale ha avuto una storia di una notte. E\' in cerca dell\'uomo ideale.
\"Stai fermo, dannazione! Non ho una buona percezione della profondità.\"
BENDER(nome completo: Bender Unit 22)
Un robot demente, mai sobrio (il carburante che gli da energia è l\'alcol), fumatore, misantropo, sciovinista e con tendenze suicide. Ex addetto alla lavorazione di travi, era sull\'orlo del baratro prima di incontrare Fry. Dopo che Fry dichiara di essere suo amico, il robot diventa il suo inseparabile compagno. Ottiene un lavoro dal nipote di Fry e ora consegna pacchi. Leggermente cleptomane, è pieno di atteggiamenti cinici e sarcastici verso tutti i personaggi. La sua crudeltà semplice e abissale rivaleggia solo con quella di Bart Simpson. Nonostante l\'amicizia l\'abbia salvato dal suicidio, non ci pensa due volte prima di piantare in asso i compagni in una situazione difficile, nel caso possa mettersi al sicuro. E\' laureato alla Bending State University, tuttavia il suo desiderio segreto è essere un cantante folk. Ama le soap opera (soprattutto \"Tutti i miei circuiti\") e adora la pornografia per robot (che consiste essenzialmente in diagrammi di circuiti).
\"Non ho mai reso la vita più semplice a nessuno, e tu lo sai!\"