Victor Baxter – E’, oltre che il padre di Raven e di Cory e il marito di Tanja, un valido chef presso il proprio ristorante The Chill Grill. Ma in assenza di moglie e figlia, accetta la proposta di andare alla Casa Bianca in qualità di capo chef del Presidente. Ovviamente porta con sé il figlio Cory e qui inizia l’avventura. Da non dimenticare che il suo domicilio è proprio al 1600, Pennsylvania Avenue, Washington DC.
Cory Baxter – Vive con il papà alla Casa Bianca e si diverte con Newt Livingston e Meena Paroon per la quale, tra l’altro, non nega di avere una cotta. Frequenta la Washington Prep Academy, dividendosi tra futuri ambasciatori, senatori e presidenti, ma una cosa è certa, sa tenere testa a tutti. E soprattutto non perde occasione per avviare attività imprenditoriali…!
Richard Martinez – E’ il Presidente degli Stati Uniti d’America e sa godersela, soprattutto quando è il momento di andare a tavola. Ha una figlia, Sophie Martinez.
Meena Paroon – E’ la figlia dell’Ambasciatore della Bahavia. E’ amica di Newt e di Cory che ha per lei un “occhio di riguardo”. Preferisce tralasciare gli usi e i costumi della sua terra e predilige gli abiti occidentali, per non parlare della musica rock.
Newt Livingston – Per l’esattezza Newton Livingston IV, ma non si preoccupa se lo si chiama in maniera più spiccia. Tutti sono molto interessati ai suoi genitori, sua mamma è Presidente della Corte Suprema e suo padre è un senatore. Non che lui sappia esattamente cosa significhi. L’unica cosa che ha a cuore è la sua chitarra elettrica e la jam session con Meena e Cory.
Jason Stickler – Pochi sanno chi è ma lui sa tutto di tutti perché suo padre è a Capo della CIA, si potrebbe dire l’Agente 001. E’ un po’ perplesso su queste nuove leve che bazzicano per la Casa Bianca e Cory non lo convince del tutto. Per quanto riguarda Meena c’è da domandarsi perché perda tempo con quel tipo chiamato Cory, quando poi c’è uno come lui pronto e disponibile. Jason e Cory sono compagni di classe e anche rivali.
Sophie Martinez – Il suo papà è il Presidente degli Stati Uniti e quel simpatico sorriso che la contraddistingue è un grande bluff. E’ chiamata l’Angelo d’America e non si può negarle nulla… altrimenti lo dice a papà! Ha 8 anni ed è innamorata di Newt.
Samantha Samuels – E’ il consigliere personale del Presidente. Chiunque voglia parlare al Presidente deve passare da lei. Vive, mangia e respira per il suo lavoro. Anzi, per la precisione è l’ombra del Presidente.


NOTIZIE
I protagonisti
Una breve carrellata dei personaggi principali della serie Disney "Cory alla Casa Bianca".

19.05.2009 - Autore: la redazione