

NOTIZIE
I mille volti di Ranma 1/2
I bizzarri, ma molto affascinanti, protagonisti dell'anime di Rumiko Takahashi.

19.05.2009 - Autore: Francesca Romana Avesani
Ranma Saotome: il protagonista della serie, ha sedici anni. A causa di una caduta in una fonte magica in Cina si trasforma in una ragazza quando tocca l’acqua fredda. Quando ha le sembianze di una donna lo chiamano in diversi modi. Tatewaki Kuno lo chiama “La ragazza con il codino”, mentre Obaba (nonna di Shampoo) “Futuro Sposo”. Ranma odia i gatti.
Akane Tendo: la ragazza che dovrebbe andare in sposa a Ranma secondo il desiderio di suo padre e di quello di Ranma. Dall’aspetto molto dolce, in realtà Akane è una ragazza molto decisa e dura...guai a farla arrabbiare, in lei scorre il sangue della combattiva famiglia Tendo. Akane ha visto Ranma nudo, così come egli a sua volta ha visto Akane. Pur non ammettendolo nel corso della serie s’innamora di Ranma. Rumiko Takahashi ha assicurato che i due si sposeranno...
Genma Saotome: il papà di Ranma, nonché suo maestro di arti marziali. E’ il fondatore della scuola di lotta Saotome. Quando si trasforma prende le sembianze di un tenero Panda...da combattimento. Per farsi capire comunica con dei cartelli. Vive a casa dei Tendo in attesa che i due ragazzi si sposino.
Nabiki e Kasumi Tendo: Le sorelle di Akane. La prima è abbastanza opportunista, di poche parole e cinica. Kasumi invece, è dolce, tenera e molto gentile. Kasumi ha diciannove anni ed è molto brava a cucinare. E’ innnamorata in segreto del dottor Tofu.
Dottor Tofu: Un ottimo pranoterapeuta. Anche lui contraccambia il sentimento di Kasumi. Perde la testa ogni volta che la vede.
Shampoo: Uno dei personaggi più amati e riusciti della serie. “Maledetta” da una fonte, Shampoo si trasforma in una gattina. Durante un incontro con Ranma ragazza, Shampoo viene sconfitta in un combattimento. Dopo l’accaduto, e dopo avergli dato il bacio della morte lo segue ovunque con lo scopo di ucciderlo. Una volta scoperto che Ranma è un ragazzo se ne innamora a prima vista. Anche lei, come Akane, ha visto Ranma nudo.
Mousse: Il ragazzo che si trasforma in un papero bianco e con gli occhiali. E’ perdutamente innamorato di Shampoo.
Ryoga Hibiki:: ex-compagno di scuola di Ranma, nutre verso di lui profondo rancore. Suo eterno nemico, anche Ryoga è caduto in una fonte maledetta; si trasforma in un porcellino (P-chan). Tutte le sere ha la fortuna di dormire con Akane, assolutamente all’oscuro del fatto che egli non sia un semplice porcellino.
Kuno Tatewaki: E’ soprannominato Aristocrat ed è il capitano del club di Kendo della scuola. E’ molto viziato e presuntuoso. E’ innamorato sia di Akane che di Ranma (ragazza). A causa del suo amore per Akane odia Ranma uomo. Non sa nulla della sua doppia identità.
Kodachi Kuno: “La rosa nera”. Anche lei è innamorata di Ranma.
Happosai: Il vecchio maestro di arti marziali di Genma. E’ un tipo assai strano; passa intere giornate a rubare mutandine e reggiseni.