NOTIZIE
I film del 2004
Mentre al botteghino è guerra aperta tra Pieraccioni, Nemo e Natale in India, vediamo quello che ci riserverà la nuova stagione cinematografica: da "Troy" al "Signore degli anelli", da "Catwoman" ad "Harry Potter" si prospetta una grande annata all'insegna del 'fantastico' e dell'epico.
12.04.2007 - Autore: film.it
Il primo grande film ad uscire è il bellissimo film di Edward Zwick "L'ultimo samurai" con Tom Cruise che veste i panni di un capitano dell'esercito americano pieno si sensi di colpa che pian piano si avvicina alle regole e all'onore dei samurai.
Poi sarà la volta dell'ultimo episodio della saga di Tolkien "Il signore degli anelli". Uscirà il 22 gennaio in Italia "Il ritorno del re" terza puntata diretta da Peter Jackson dove quel che resta della compagnia dell\'anello si prepara per la battaglia finale per la difesa della Terra di Mezzo.
Il 4 giugno in arrivo anche la terza avventura del mago Harry Potter con il titolo "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban".
Nell'ambito del fantasy attesi anche "Catwoman con la bellissima Halle Berry, "Big fish" del geniale Tim Burton e una versione dark della favola di Peter Pan.
Indietro nel tempo, all'insegna dei film storici di genere epico viaggeremo insieme a Brad Pitt nei panni di Achille e Orlando Bloom in quelli di Paride, di Collin Farrell nei panni di Alessandro Magno. Antonie Fuqua (Training day) ci porterà ai tempi di Re Artù con una storia che un classico del cinema.
Molto atteso dalla critica è il ritorno del grande Robert Altman che con "The company" porta in sala un film che unisce dramma e musical.
Tom Hanks lo vedremo diretto da i fratelli Coen nella commedia nera "The lady killer" e poi insieme al suo amico Steven Spilberg nel drammone "The terminal" e infine diretto da Robert Zemeckis in "The polar Exspress".
Sarà anche l'anno dei sequel: da Kill Bill 2, a Bridget Jones 2, dal seguito di Ti presento i miei, a Resident Evil 2. Insomma una stagione che si prospetta ricca di sorprese e che sicuramente accontenterà anche gli spettatori più esigenti.