NOTIZIE

I figli dei cattivi della Disney nel primo trailer di Descendants

Il conflitto tra il bene e il male continua tra i magici giovani protagonisti della produzione Disney Channel

09.06.2015 - Autore: La redazione
Maleficent, La carica dei 101, Aladdin e Biancaneve: sono questi i grandi Classici Walt Disney citati dalla produzione televisiva che iniziamo a scoprire con il primo trailer di Descendants. Un live action dedicato completamente ai figli della strega portata al cinema da Angelina Jolie e della Regina Cattiva, di Crudelia DeMon e Jafar, suoi colleghi 'cattivi' fino ad oggi solo in versione animata. Il film arriverà a ottobre 2015 su Disney Channel, ma qualcosa inizia a intuirsi…


Una favola moderna che strizza l’occhio alle favole tradizionali, abbinando i castelli del passato ad ambienti più recenti, per creare una storia contemporanea a base di musica, che racconta le difficoltà di un gruppo di adolescenti particolari di fronte alle aspettative dei loro genitori e dei loro coetanei. E proprio dalla colonna sonora arriva una ulteriore sorpresa, visto che sarà Carola Campagna - protagonista dell'ultimo The Voice of Italy - a interpretare il brano "Se solo", come annunciato dal suo coach televisivo J Ax.

Grazie a una originale caratterizzazione dei personaggi, e a una trama ricca di colpi di scena e di ironia, sia i ragazzi che gli adulti potranno gustare il seguito di “E vissero felici e contenti”. Con un nuovo approccio nei confronti dell’universale conflitto fra bene e male, questo film presenta i figli adolescenti dei personaggi più cattivi dei classici film Disney, alle prese con i figli dei personaggi più edificanti, in una storia che esplora i temi dell’autostima, della bellezza interiore, della libertà di scelta, del senso di responsabilità personale, del lavoro di squadra, della giustizia e dell’empatia.
 

Questa la sinossi ufficiale diffusa: Nell'idilliaco regno di Auradon, il Principe Ben, il benevolo figlio del Re e della Regina protagonisti de La Bella e la Bestia, sta per salire al trono. Nel suo primo proclama offre una possibilità di redenzione a Mal, Evie, Carlos and Jay, i problematici figli di Maleficent, della Regina Cattiva, di Crudelia DeMon e di Jafar, che da 20 anni sono confinati nell’Isola dei Perduti. Per volere del Principe, questi ragazzi potranno frequentare la scuola di Auradon Prep insieme ai figli della Fata Madrina, di Cenerentola, della Bella Addormentata e di Mulan. Solo il tempo chiarirà se questi perfidi adolescenti intendono seguire o meno le orme dei loro malvagi genitori!
FILM E PERSONE