In principio, Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Poi, il ritorno alle origini col rientro di Iacchetti e, a seguire, l’interminabile rotazione. Mai come quest’anno Striscia la Notizia è stata tanto cara ai vip e ha visto così tanti personaggi dello spettacolo all’interno del suo contenitore, per un avvicendamento di volti noti, più o meno graditi dal telepubblico di casa nostra. Dopo i cambiamenti più evidenti rispetto alla precedente edizione – dal pubblico in studio alle nuove veline -, la stagione del Tg satirico di Antonio Ricci è cominciata con l’insospettabile ma ben assortito duo Greggio-Hunziker, che ha condotto allegramente le puntate precedenti il gradito rientro di Enzino Iacchetti, storico compagno d’avventura del Signor Ezio, fino al decisivo periodo di rotazione che, di settimana in settimana, ha fatto entrare nelle nostre abitazioni le facce più conosciute.
Dalla Lecciso, nel momento del suo massimo splendore, alla De Filippi, accompagnata da Kledi e Garrison; da Beppe Braida, in coppia col Gabibbo – per rimediare all’improvviso forfait di Emilio Fede - a Costantino; dalla collaudata e più stanziale accoppiata Solenghi-Lopez all’improbabile trio Insegno-Campagna-Vento. Proprio la partecipazione della svampita Flavia ha suscitato il dubbio che la scelta dei conduttori – nel caso della Vento come in quello della partecipazione delle sorelle Lecciso - sia stata operata di volta in volta in base al momento di popolarità dei vip in questione, travolti o stravolti in faccende più vicine al gossip che al merito artistico.
La grande parata di Striscia si conclude sabato 10 Giugno, al termine di una settimana in compagnia di Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, due ex-veline di belle speranze, apprezzate dai telespettatori per freschezza e seduzione. Per l’ultima settimana, da veline si trasformeranno in presentatrici di Striscia. E chissà che la loro presenza non porti fortuna alla prossima stagione del tg più amato dagli italiani.


NOTIZIE
I balletti di Striscia
'Striscia la Notizia' sta per andare in vacanza, dopo un'edizione caratterizzata dal continuo avvicendarsi dei suoi conduttori. Non sempre all'altezza della situazione.

12.04.2007 - Autore: Seralisa Carbone