
La nona stagione è forse una delle migliori dello show dopo alcuni anni in cui la qualità e lo humour non sono mai stati all'altezza delle puntate del passato. Il merito va ai realizzatori per aver ambientato le ultime ventidue puntate nel corso delle poche ore che precedono il matrimonio tra Robin (Cobie Smulders) e Barney (Neil Patrick Harris). Adesso Ted ha finalmente incontrato la donna della sua vita, la madre del titolo interpretata da Cristin Milioti e lo show ha aumentato il numero di flash-forward mostrando per qualche minuto la coppia nel futuro, sposata e con figli.
Eppure questo non esclude un ulteriore colpo di scena: ATTENZIONE POTENZIALI SPOILER A SEGUIRE. Quando Radnor parla di “quella cosa”, sembra che possa trattarsi della morte del personaggio della Milioti, una soluzione narrativa che potrebbe cambiare l'intera struttura dei nove anni dello show. La notizia non è stata confermata e, ovviamente, i realizzatori della serie non hanno rilasciato alcun commento al riguardo. FINE SPOILER.

“Sapevo di questo colpo di scena sin dall'inizio – ha continuato Radnor – Ma non era un qualcosa a cui ho pensato tanto durante questi anni. Ho sempre cercato di tenere a mente che la versione di Ted che interpretavo viveva nel presente e stava andando avanti. Lui non sapeva niente del suo futuro”. L'attore ha anche detto di non aver ancora realizzato il fatto che la sit-com si è ormai conclusa dopo nove anni di lavoro: “E' stato così difficile. Ci sto ancora lavorando dentro di me. Non è che ho lasciato il set e mi sono sentito emotivamente risolto riguardo a tutto. È stata un'esperienza completa nelle ultime due settimane di lavoro, eppure non sapevo come elaborare il fatto che è davvero finito tutto”.
L'ultimo episodio di How I Met Your Mother si intitola Last Forever e sarà trasmesso negli USA il prossimo lunedì in un evento speciale di un'ora.