“Volete sapere se Hannah ha definitivamente preso il posto di Miley o viceversa?? Mettiamola così, questa è l’arte che imita la vita che imita l’arte”. – Comincia così il nostro incontro con la famiglia Cyrus, con questa dichiarazione del padre Billy Ray, celebre cantante country che adesso vive una nuova ondata di successo planetario grazie alla sua prole.
In questo caso ci riferiamo proprio a Miley Cyrus, conosciuta in tutto il mondo come Hannah Montana: “È una con la testa sulle spalle – continua il padre - Una ragazza saggia che era destinata a fare questo mestiere. Sin da quando era piccolissima è stata sul palcoscenico insieme a personaggi del calibro di Tony Bennett, o Dolly Parton”.
Era solo questione di tempo prima che l’icona creata dalla Disney tre anni fa, arrivasse sul grande schermo: e adesso mancano solo una manciata di giorni all’uscita italiana di "Hannah Montana: The Movie", pellicola che ha sbaragliato il box office oltreoceano con un incasso pari a 32 milioni di dollari nel primo weekend d'apertura.
“La mia vita si rispecchia molto nel personaggio di Hannah Montana – ci racconta la 16enne Miley Cyrus – Spesso mi chiedono se ho mai sofferto di crisi d’identità, ma la verità è che non c’è stata nessuna crisi. Ma diciamo che questo film ha avuto
un tempismo perfetto, mi è stato offerto proprio quando ne avevo
bisogno. Quando ho sentito la necessità di smettere per un po’ di
essere sempre sorridente e disponibile e tornare alla normalità. Adoro
la mia vita, sotto tutti i punti di vista, mi manca solo passare più
tempo con i miei amici”.
Secondo il regista Peter Chelsom (che ha già realizzato interessanti commedie sentimentali come “Serendipity” e “Shall We Dance?”) Miley Cyrus è “così brava che la vedrei anche in ruoli più impegnati… magari in film come 'Juno'. Prima di accettare questo film, non sapevo nulla di Hannah Montana, ma ho subito capito che Miley è un talento straordinario. E’ stata lei la mia ispirazione. D’altra parte quello che non volevo era rifare lo show televisivo. Anzi, quando giravamo il film, dicevo sempre a Miley: 'cerca di essere un po’ più te stessa e meno Hannah Montana'. Lei mi rispondeva: 'Ma cosa vuoi dire?'. E io: 'Non lo so, ma so che è dentro di te".
Nel giro di pochi anni è diventata l’idolo delle teenager in tutto il mondo e adesso Miley Cyrus ripensa al suo percorso di ascesa verso la celebrità: “Se potessi rivivere un giorno della mia vita, rivivrei quello della telefonata in cui mi hanno comunicato che sarei stata io ad avere il ruolo. All’epoca era come se un sogno si fosse realizzato, non avevo idea del duro lavoro al quale sarei stata sottoposta”.
A quel punto il padre Billy Ray Cyrus conclude: “Spesso mi chiedono se io e mia figlia pensiamo mai di fare uno di quei reality show alla Ozzie Osbourne… il fatto è che la nostra famiglia vive già in un reality… solo che quella che viene mostrata è proprio la vita vera”.
“Hannah Montana: The Movie” arriverà nelle sale italiane dal 29 aprile.
Per saperne di più
Guardate il trailer del film
E la galleria delle immagini


NOTIZIE
Hannah Montana: faccia a faccia con Miley Cyrus
Attrice, cantante e icona planetaria. La 16enne più famosa dello showbusiness arriva in Italia accompagnata dal padre Billy Ray Cyrus che afferma: "mia figlia era destinata a diventare una star".

22.04.2009 - Autore: Pierpaolo Festa