Disney Channel, il canale che ha lanciato in Italia Raven e Lizzie McGuire, propone adesso in prima visione una serie adolescenziale nuova di zecca, ricca di momenti musicali: Hannah Montana. La protagonista (interpretata da Miley Cyrus) è un'adolescente, molto carina, che vive ogni giorno una doppia vita: quella 'normale' di studentessa e quella 'assolutamente segreta' di popstar.
Di giorno deve affrontare le inevitabili e a volte dolorose cotte, le temibili interrogazioni e gli amici, di notte si trasforma nell’idolo di un pubblico di fan scatenati. Ed ecco che nella versione notturna la troviamo profondamente trasformata: la sua unica preoccupazione sembra essere come vestirsi, dove comprare l’ultimo capo alla moda o cosa raccontare agli altri vip con cui si intrattiene. Ma, in ogni caso, le glorie notturne e il gusto del mito non sono sufficienti a colmare la sua irrequietezza giovanile.
'Hannah Montana' approda in Italia in prima visione assoluta su Disney Channel a partire dal 21 settembre ogni giovedi alle 19, forte dell'alto e immediato gradimento ottenuto presso il pubblico giovanile negli Stati Uniti- tanto che la puntata del suo debutto ha avuto una media di circa 5,4 milioni di spettatori.
Sembra che il segreto di tanto successo sia da addebitarsi alla riuscita alchimia tra il susseguirsi di avventure scolastiche e sociali, la musica accattivante e la validità degli attori. La musica è veramente il fil rouge della serie; e qui si evidenzia la bravura della protagonista che riesce a interpretare se stessa anche nella versione rockstar, quindi a dimostrare di essere allo stesso momento un’ attrice di valore e una brava cantante. Dulcis in fundo: una delle canzoni interpretate da Hannah è stata scritta da lei stessa insieme al suo padre reale, Billy Ray Cyrus, cantante country americano che interpreta il suo papà anche nella fiction.
Titolo originale: Hannah Montana (Commedia, Usa, 2005)
Regia di David Kendall e Fred Savage; con Miley Cyrus, Billy Ray Cyrus, Emily Osment e Mitchell Musso.


NOTIZIE
Hannah Montana
Hannah è carina, simpatica, bionda e ha una doppia vita. Le sue avventure vanno in onda in esclusiva su Disney Channel a partire da giovedi 21 settembre

19.05.2009 - Autore: a cura di Rossana Cacace