NOTIZIE

Grande Fratello 12. Cronaca di una serata

Un falso principe, accenni burlesque e 9 mesi di messa in onda. Il nuovo Grande Fratello promette sorprese e conferme nella dodicesima edizione partita ieri sera

Alessia Marcuzzi

25.10.2011 - Autore: Arianna Curcio
Il Grande Fratello è cominciato e per questa dodicesima edizione ha in cantiere molte sorprese. Come quelle già svelate nel corso della prima puntata andata in onda ieri sera. Kiran, il principe in cerca di moglie si è rivelato essere un contadino bergamasco di origini indiane che come unico amore ha quello per il lavoro. Delusione? Il GF ci ha abituato a questo tipo di tranelli; per cui aspettiamoci altre novità per i prossimi 9 mesi (questa la probabile durata del reality).

.Lo studio di Cinecittà si è aperto con la sigla “Moves Like Jagger” ballata dalla conduttrice Alessia Marcuzzi insieme ai concorrenti delle passate edizioni. Un inizio movimentato su 140 metri quadri di pavimento composto da led che riproducono le immagini della casa e dei nuovi inquilini. Sono 18, e hanno tutti oltrepassato la porta rossa dopo aver affrontato una prova di ingresso. Tra di loro, Claudia Letizia, la mamma napoletana che una prova l’ha affrontata davvero: quella di esibirsi seminuda in uno spettacolo burlesque davanti al pubblico. Persino Alfonso Signorini, quest’anno seduto su una poltrona-cubo luminosa, è rimasto colpito: “Approvo le mamme che sanno essere seducenti”. E a proposito di vedo, non vedo. Un’altra concorrente, Chiara, ha fatto il suo ingresso nella casa con il “lato B” scoperto da una scollatura accentuata dal peso del microfono. La Marcuzzi ha infatti prontamente avvertito la ragazza che ha provveduto a sistemare l’indecorosa mise.Tra gli arrivi più attesi quello di Mario, 20enne di Bari dagli occhi di ghiaccio, modello con il sogno di diventare attore che ha già fatto colpo sulle ragazze della casa. Ma in questa edizione oltre alla bellezza non manca il cervello. Valeria, 32 anni di Bolzano e studente di Medicina, ha fatto parte del Mensa, un'associazione internazionale che raccoglie persone che possiedono un quoziente intellettivo di almeno 148 punti e che lei ha frequentato con il punteggio di 160.

Al contrario, Ilenia, modella romana 23enne, ha ammesso nel corso di un piccolo test pre-ingresso, di leggere solo Topolino. Questo è il bello del GF: mescolare esperienze diverse per arrivare al confronto, e perché no, anche allo scontro. Nessuna prova settimanale per il momento, tranne quella ironicamente inflitta a Danilo e Sofia che dovranno passare 24 ore “ammanettati”. Un piccolo assaggio di quelli che saranno gli ostacoli da superare per arrivare al montepremi di 250.000 euro. Unica accortezza quella di usare un linguaggio educato, altrimenti la pena sarà la decurtazione di 50.000 euro dalla somma.
FILM E PERSONE