

NOTIZIE
GOODMORNING SKY
Benvenuta SKY. Dal 31 luglio 2003, è partita la nuova unica pay tv digitale italiana. Per conquistare gli spettatori, annoiati ormai da programmi e proposte sempre più banali e scontate, si punta tutto sulla completezza abbinata alla qualità.

12.04.2007 - Autore: Rossana Cacace
Dopo anni di bipolarismo, quando il pendolo della Tv oscillava inevitabilmente tra la Rai e Mediaset, ecco arrivare il 31 luglio, puntuale, Sky Italia, la televisione digitale, il terzo incomodo o piuttosto la terza scelta, a seconda dei punti di vista.
L'offerta è davvero ricca e un ampio spazio è riservato alle novità. Da oggi si può fare il pieno di film in prima visione e di grande calcio. Piatto ghiotto per il popolo degli sportivi con 2 canali in più su SportSKY. E' possibile seguire tutti gli sport principali: dal calcio allo sci, dal basket ai motori, al tennis, alla ginnastica artistica.
Il pacchetto CinemaSKY offre addirittura 9 canali. Si spazia dalle prime visioni al cinema d'autore, dall'avventura al thriller per arrivare all'horror. Raisat Cinema world coprirà tutta la Mostra di Venezia. E poi non mancano rubriche di cinema ben farcite di news, curiosità, frasi celebri, gossip.
Tra le "prime" assolute in Italia il nuovo canale per l'intrattenimento è FOX, dedicato alle serie tv internazionali. RAISAT, da parte sua, fornisce cinque canali tra cui RAISAT Extra un'opportunità extra di vedere o rivedere programmi delle reti Rai a poche ore di distanza dalla loro messa in onda, e RAISAT Premium che ripropone il meglio dei programmi Rai, spaziando da quelli più recenti ai grandi classici, dall'intramontabile "Quark" a "Chiambretti c'è", ad "Anna Karenina".
Appositamente per i più piccoli, da zero a cinque anni, Cartoon Network ha lanciato Boomerang, il nuovo canale di cartoni popolato di personaggi allegri e divertenti come l'orso "Yoghi", "Titti e Silvestro", la "Formica Atomica", "Magilla Gorilla".
Ma tanti altri canali sono dedicati all'informazione, all'arte, alla storia, alla geografia, ai documentari, la moda, l'arredamento, i viaggi. Arriva, novità assoluta nel panorama televisivo italiano, The History Channel canale tematico interamente dedicato alla storia; gli spettatori possono viaggiare nel tempo attraverso tutte le epoche, dall'antichità ai nostri giorni. Ancora, da citare, Biography, Adventure One e i tre nuovi canali tematici lanciati da Discovery Channel: Discovery Science, Discovery Civilization e Discovery Travel & Adventure.