NOTIZIE

Gian Filippo Failla

Figlio di madre spagnola e padre siciliano, Gian Filippo è nato e ha vissuto fino a 12 anni in Marocco. Ha viaggiato tanto e si definisce un "ragazzo di altri tempi". Nella sua famiglia si parla solo francese

Gf8. I concorrenti. Gian Filippo Failla

22.01.2008 - Autore: la redazione
Età: 26
Data di nascita: 11 maggio 1981
Luogo: Casablanca (Marocco)
Residente a: Castelbuono (PA)
Vive a: Camerino (MC)
Stato civile: celibe
Altezza: 179 cm
Peso: 74 kg
Occhi: castano scuro
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: toro
Studi effettuati: diploma geometra, laureando in giurisprudenza
Lingue conosciute: francese, spagnolo, nozioni di arabo
Lavoro: Studente. Durante le stagioni estive spesso veste i panni di bagnino, ha avuto qualche esperienza da animatore nei villaggi turistici e da istruttore di tennis
Hobby e Sport: pratica diversi sport: dal tiro a piattello, all’equitazione,  al tennis, al  nuoto, alla pesca subacquea. Adora viaggiare e conoscere nuove città e nuove culture.

Figlio di madre spagnola e padre siciliano, Gian Filippo è nato e ha vissuto fino a 12 anni in Marocco, per poi trasferirsi a Nizza e ancora a Sanremo. Il padre, adesso in pensione, era un ingegnere e ad ogni spostamento portava con sé la famiglia. Ora vive in Sicilia e le sue esperienze di vita lo hanno reso un “ragazzo di altri tempi”. Gian Filippo si definisce disponibile, sincero e modesto, non sopporta chi “se la tira”, chi si comporta in maniera vigliacca e chi compie delle ingiustizie nei confronti dei più deboli. In famiglia parlano solo in francese. E’ molto legato alle due sorelle, una più grande che presto gli darà la seconda nipote e l’altra diciottenne. Con loro è sempre stato molto protettivo. Della sua infanzia Gian Filippo ricorda le lunghe cavalcate al tramonto in riva all’oceano e l’assenza della televisione: “non la guardavamo mai, trasmettevano solo persone che pregavano tutto il giorno”. Attualmente è single. La sua ultima storia, l’unica veramente importante, è durata tre anni. Prossimo alla laurea in giurisprudenza, il suo sogno è realizzarsi nel suo campo diventando consulente legale di qualche grande azienda e creare in Sicilia un’azienda agricola per la produzione di olio di oliva. Dal mondo dello spettacolo invece non è attratto. Grande amante della libertà, non sa come potrebbe reagire “rinchiuso”nella casa di Grande Fratello.
Partecipa a GF perchè: “è iniziato tutto per gioco, ma sono consapevole che la notorietà potrebbe aiutarmi a guadagnare i soldi necessari a finanziare le sue aspirazioni”.

FILM E PERSONE