NOTIZIE

GF 8. I protagonisti

Chi sono, cosa fanno nella vita, cosa sognano i nuovi inquilini-muratori della Casa più spiata d'Italia?

Grande Fratello 8

19.05.2009 - Autore: Rita Cosentino
Sin dalla prima edizione il Grande Fratello ha fatto parlare di se. L'elemento vincente del format è sicuramente costituito dalla gente che vi partecipa, persone comuni, con cui è facile identificarsi. Non lascia indifferenti il montepremi finale, sempre molto alto, e la possibilità di entrare nel mondo dello spettacolo. Se molti protagonisti delle varie edizioni sono scomparsi agli occhi del pubblico - chi per scelta, chi per forza di cose- non sono pochi quelli che ce l'hanno fatta: Luca Argentero applaudito protagonista del film "Saturno Contro"; Laura Torrisi, attualmente nelle sale cinematografiche accanto a Leonardo Pieraccioni in "Una moglie bellissima"; Flavio Montrucchio che ha intrapreso una brillante carriera di attore televisivo (visto ultimamente in "Donna Detective" su Raidue con Lucrezia Lante della Rovere); Eleonora Daniele, conduttrice di Unomattina; Melita Toniolo, adottata da Lucignolo; Jonathan Kashanian, conduttore di un programma di moda;  Pietro Taricone che si è riproposto come attore; Filippo Nardi, inviato delle Iene e del Festivalbar; Tommy Vee, dj richiestissimo

Per l'edizione 2008, l'ottava, gli autori del Grande Fratello non hanno risparmiato energie nella ricerca e scelta dei concorrenti. I 19 prescelti ben rappresentano la varietà socioculturale del nostro paese. Si passa dalla famiglia classica -gli Orlando-, al padre single Mario che pur amando la compagna da cui ha avuto suo figlio non ha mai voluto sposarsi. Tra personaggi colorati e altri che sicuramente susciteranno polemiche, ce n'è per tutti i gusti.

Ecco le schede dei 19 concorrenti del GF8 con tutte le indicazioni per conoscere la loro realtà e i loro desideri. Buona lettura.

FILM E PERSONE