NOTIZIE

George R.R. Martin svela Le prime pagine del nuovo Trono di spade

Un estratto da The Winds of Winter appare sul sito ufficiale dell'autore di Game of Thrones

02.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Sono una ventina di cartelle, migliaia di caratteri che valgono oro: sono quelli dell'estratto apparso sul sito ufficiale di George R.R. Martin e che anticipano The Winds of Winter, il tanto atteso sesto libro della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, del quale ancora non si ha una data di pubblicazione precisa.

Recentemente tirato in ballo riguardo la possibilità di una prosecuzione della serie televisiva HBO Il trono di spade/Game of Thrones e sulla inevitabilità di alcuni spoiler, proprio per i tempi diversi nello sviluppo del prodotto filmico e della sua opera, George Martin ha risposto così alle critiche di quanti - non solo tra i fan - lamentano la troppo lunga attesa (nonostante lo scrittore abbia rinunciato persino alle sue apparizioni pubbliche per dedicarsi completamente alla sua creatura e avesse già pubblicato un capitolo del libro - 'Marcy - lo scorso maggio).

Nelle pagine svelate risulta centrale il personaggio di Alayne Stone, alter ego della Sansa Stark interpretata sullo schermo da Sophie Turner e costretta a nascondere la propria identità al fianco di Lord Petyr Baelish. Una crescita del personaggio, molto attesa, che sembra aver trovato il momento di emergere, nonostante Martin stesso avesse annunciato di voler "iniziare il racconto con le due grandi battaglie di cui avevo messo le basi ne A Dance with Dragons, la battaglia del Nord e quella a Meereen - la battaglia della Baia degli Schiavisti", e che ha promesso a Entertainment Weekly "più morti", "più tradimenti" e "matrimoni"…

Per saperne di più
Leggi l'estratto apparso sul sito di George R.R. Martin


FILM E PERSONE