

NOTIZIE
Galline alla riscossa!
A noi non piace davvero la caccia alla volpe. Ma quando a cacciare ci pensano le simpatiche galline di "Fox Busters" è troppo divertente!

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
Ambarabà, Ciccì, Cocò: non, non è la solita filastrocca! Sono i nomi (simpaticissimi) di tre amiche pennute appena volate qui in Italia. Si tratta delle Fox Busters, le protagoniste di un cartoon surreale in prima tv in onda da un po’ su Disney Channel.
Immaginate un mondo alla rovescia. Un mondo dove non sono le volpi a dare la caccia alle galline, ma accade esattamente l’opposto. Bene, questo è proprio quello che succede in ”The Fox Busters”, come potrete vedere negli episodi in onda dal lunedì al venerdì alle 18:50 ed anche alle 22:20 (se la mamma vi fa stare svegli anche a quell’ora, non perdete questo secondo appuntamento!).
Nel Paese delle Volpi ogni giorno le galline devono stare più che attente. La loro vita è in pericolo sempre e comunque. Nella Fattoria dove vivono le nostre protagoniste molte notti sono passate in bianco in attesa che le volpi si ritirassero.
Ora tutto questo è solo un brutto ricordo. Perchè ci sono loro, le Fox Busters, galline molto, ma moolto sveglie che sanno anche volare. Infatti, nonostante il divieto di volare stabilito dalle leggi del Paese delle Volpi, Ambarabà, Ciccì, Cocò vanno a spasso nel cielo blu proprio sulla fattoria. Da lì sorvegliano che le volpi non si avvicinino troppo. E se succede altrimenti, hanno un’arma micidiale: uova-bombe!
Però, le volpi sono furbe, si sà. E non si lasciano scoraggiare tanto facilmente. Così ogni giorno c\'è un nuovo assalto: che siano armi, carriarmati o sedute d\'ipnotismo, le volpi hanno un solo obiettivo: distruggere le Fox Busters e poter - finalmente! - entrare nel pollaio.
Soprattutto Voracious, il re delle Volpi, non vede l\'ora di realizzare il suo sogno. Le Fox Busters sono una spina nel fianco per l\'onore delle volpi: come possono tre galline matte mandare a gambe all\'aria un branco di agili volpi???
Eppure, Ambarabà, Ciccì e Cocò ci riescono eccome! E le volpi puntualmente se ne tornano a casa affamate più di prima!
A noi è piaciuto tanto questo cartone. Perchè per una volta tanto vince il più debole! E poi somiglia un po\' alle storie di Wile Coyote perchè anche lì c\'è un pennuto tosto e un lupo affamato che combina soltanto guai!