Dopo essere stata tra i protagonisti del celebre show Saturday Night Live e la star di numerosi film, tra cui Senti chi parla, Kirstie Alley è finita su tutti i giornali per questioni di peso. L’attrice, che non ha mai vantato un fisico da ballerina, è lievitata abbondantemente negli ultimi tempi, passando da 65 a quasi 100 chili. Considerata una delle dive più sexy e intriganti degli anni Novanta, molto amata dal pubblico maschile per il suo fascino e da quello femminile per la sua dolcezza e spontaneità, la Alley ha deciso ad un certo punto della sua vita di non vivere i chili di troppo come una sconfitta. Dopo innumerevoli porte sbattute in faccia, si è quindi lanciata in una nuova avventura.
La nuova sfida si chiama Fat Actress (ovvero ‘Attrice grassa’) ed è una serie tv, di cui la Alley è produttrice e attrice protagonista. Dopo aver piacevolmente sorpreso gli Stati Uniti d’America, questo programma ibrido, a metà strada tra un reality e una sitcom, sbarca in Italia a partire dal 3 ottobre su Foxlife, ogni lunedi alle 23.15. Irriverente, divertente, Fat Actress è l’autoironica rappresentazione della vita della stessa Alley, che si muove tra la difficile impresa del perdere i chili di troppo e quella, ancora più complicata, di trovare di nuovo un posto nelle grandi produzioni hollywoodiane.
La simpatica attrice americana recita la parte di sé stessa, ovvero di un’attrice di televisione e cinema di grande successo, molto popolare, che però da qualche tempo si vede ritratta sulla stampa scandalistica solo per il suo peso eccessivo. Kirstie racconta, in modo molto ironico, la vera e propria guerra che gli USA stanno conducendo contro la 'casta' dei grassi (dopo aver contribuito a crearla, in particolare grazie alla moda dei fast-food, degli snack e delle bibite zuccherate).
Attraverso la sua esperienza e senza mai perdere il sorriso, la Alley ci presenta le regole spietate dello show business e, allo stesso tempo, cerca di dare una speranza di successo, o almeno di felicità, a tutte le donne ‘normali’, rotondette o dalle forme decisamente abbondanti. La serie, che ha debuttato sul canale via cavo americano Showtime agli inizi del 2005, nasce come un esperimento televisivo tra fiction e realtà. Infatti, nonostante le scene seguano un canovaccio preciso, i dialoghi sono spesso improvvisati al momento. Il telefilm vede la partecipazione di numerose guest star. Tra queste, personaggi come John Travolta, caro amico di Kristie, Kelly Preston, Carmen Electra, Larry King e altri importanti nomi di Hollywood.


NOTIZIE
Fat Actress
In un mondo di aspiranti top model, con un programma a metà tra un reality ed una sitcom, Kirstie Alley spezza una lancia a favore delle donne di un certo peso.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace