Arriverà presto in Italia l’undicesima inedita stagione di E.R.-Medici in prima linea, il telefilm firmato da Michael Crichton (“Jurassic Park”), che racconta la vita e il lavoro di un gruppo di medici del Pronto Soccorso del ‘Chicago County General Hospital’. Moltissimi fans speravano nella conferma da parte della Rai della messa in onda dei nuovissimi episodi per fine aprile, ma le ultime notizie destinano lo start a settembre 2005, in prima serata su Raidue. Per tutti quello che non sopportano più l'attesa (e hanno una buona relazione con l'inglese a stelle e strisce), segnaliamo di orientare la parabola verso la rete NBC, che trasmette la serie ogni martedi alle 22.00 (ora non italiana, of course).
Il cast vede tra gli interpreti anche Noah Wyle, interprete del Dr. John Carter, che più volte aveva minacciato di abbandonare il set, prima di tornare sulla decisione. Wyle, insieme a George Clooney (che interpretava il Dr. Ross) ed Eriq La Salle (che vestiva i panni del Dr. Benton), fa parte del cast originale del telefilm che ha contribuito a lanciare nel mondo del cinema un gran numero di giovani promesse. In ogni caso, le ultime notizie non sono molto piacevoli per gli innumerevoli fans di uno dei personaggi più amati della longeva serie lanciata nel 1994.
Noah Wyle ha infatti deciso di abbandonare il personaggio che gli ha regalato tanta popolarità e di partecipare a soli quattro episodi della dodicesima stagione e ad altrettanti della tredicesima. Vedremo dunque Carter salutare definitivamente i suoi colleghi. Destinazione? Parigi, dove proprio in questi giorni si stanno girando le scene. Nel cast dell’undicesima stagione figurano anche Sherry Stringfield (“NYPD Blue”) nei panni della dottoressa Susan Lewis (divenuta nel frattempo madre), Laura Innes (“Deep Impact”) nel ruolo della dottoressa Kerry Weaver, Goran Visnjic (“The Deep End”) che interpreta il Dr. Luka Kovac, Maura Tierney (“Insomnia”) nei panni dell’infermiera Abby Lockhart (che ritroviamo neolaureata in medicina), Ming-Na (“Mulan”), interprete della dottoressa Jing-Mei Chen, Mekhi Phifer (“Clockers”) ovvero il Dr. Gregory Pratt, Parminder Nagra (“Bend It Like Beckham”) nelle vesti dello studente angloindiano Neela Rasgotra, Linda Cardellini (“Scooby-Doo”), qui l’infermiera Samantha Taggart e, infine, Shane West (“Once and Again”) nel ruolo del Dr. Ray Barnett.
I primi tre episodi sono titolati, in lingua originale, ‘One for the Road’, ‘Damaged’, ‘Try Carter’. Seguiremo ancora con il fiato sospeso le appassionanti vicende di medici e infermieri nella lotta contro la malattia, la paura, la morte. Ritroveremo il Dr. John Carter (Wyle), undici anni al County Hospital, vero e proprio leader morale oltre che capo del Pronto Soccorso. Per un piccolo assaggio, in attesa del prossimo settembre, il ‘Telefilm Festival’, manifestazione presentata dall'Accademia dei Telefilm e da Tv Sorrisi e Canzoni in programma dal 5 all'8 maggio a Milano, proporrà in anteprima alcune puntate inedite.


NOTIZIE
ER, undicesima stagione
Arriverà a settembre su Raidue l'undicesima e inedita stagione di E.R, una delle serie televisive che riscuote maggior successo da parte del pubblico.

20.04.2005 - Autore: Rossana Cacace