

NOTIZIE
E' arrivato Fox Life!
Apre i battenti a maggio Fox Life, il nuovo nato della piattaforma satellitare di Sky. L'obiettivo è sposare la vita reale con i ritmi quotidiani del pubblico. Un nuovo canale per un nuovo stile di vita. Tanti generi, solo divertimento.

12.04.2007 - Autore: Maria Elena Capuano
Dal 13 maggio Sky offre ai suoi telespettatori una nuova proposta. La Fox International Channels Italia, divisione di Fox Entertainment Group, inserisce nel bouquet base della piattaforma satellitare di Sky un nuovo e innovativo canale.
Lo scopo è quello di portare nella televisione del nostro paese prodotti di qualità proponendo il meglio della produzione mondiale.
Fox Life, questo è il nome del nuovo canale made in Italy, pensato e prodotto solo ed esclusivamente per i gusti del pubblico italiano. E femminile.
Quello che si propone è un pacchetto di programmi tutti dediti all’entertainment e rappresenta un’assoluta novità per il panorama televisivo del nostro paese. Il pacchetto base di Sky, dunque, si arricchisce di serie tv, reality show, magazine di lifestyle, documentari e biografie. Il tutto rivolto con uno sguardo particolare alle donne.
Con un approccio brillante, innovativo, vivace, moderno, curioso verranno raccontati vita, storie, gente, stile unendo vita reale e divertimento. Come ha tenuto a sottolineare Emiliano Calemzuk, Direttore generale di Fox International Channels Italia, la nascita di Fox Life rappresenta un passo importante del gruppo Fox in Italia e per Sky che così amplifica la sua offerta.
I responsabili della programmazione lavoreranno con l’ausilio di produzioni già affermate, ma sarà dato ampio spazio anche ai laboratori che scopriranno e vedranno nascere nuovi talenti.
“Il palinsesto del nuovo canale è innovativo ed inedito per il panorama televisivo italiano e propone una vasta miscela di generi di programmazione. È concepito per soddisfare la molteplicità di interessi del pubblico femminile italiano senza mai dimenticare quelli dei loro compagni e delle loro famiglie”, spiega Cristina Crocetti, Channel Editor di Fox Life.
La struttura della programmazione è cadenzata secondo le quotidiane attività del pubblico cui si riferisce. Infatti, nei diversi momenti della giornata andranno in onda diversi programmi e quindi diverse combinazioni di generi.
Fino alle 18.00 verrà trasmessa una programmazione leggera: si terranno presenti le esigenze e gli interessi del pubblico che resta a casa ma è comunque impegnato: magazine di lifestyle, programmi di taglio biografico e serie tv.
Nella fascia preserale e cioè dalle 18.00, a guardare la tv saranno soprattutto le famiglie e quindi, sitcom e serie. Per chi rincasa tardi, la programmazione serale avrà due prime serate con differenti proposte.
Dalle 21.00 verranno trasmesse produzioni originali italiane e serie tv di forte impatto. In seconda serata, dalle 22.45, largo a format per un pubblico adulto e altre serie tv. Previste anche le repliche degli show di punta delle 21.
Fox Life è sul canale 114 di Sky.