

NOTIZIE
Digimon Frontier: la nuova avventura
E' appena arrivata la nuovissima serie dei Digimon! Un terribile mostro tenta di distruggere il Digital World e 5 ragazzi provano ancora una volta di salvarlo. Ci riusciranno?

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
E' davvero battaglia in tv: mentre l'ultima serie dei Pokémon imperversa su Italia 1, ecco la new entry di Raidue: la nuova serie dei Digimon! "Digimon Frontier", quarta in ordine di arrivo.
Le avventure dei 5 protagonisti nella ormai notissima terra chiamata Digiworld sono in onda ogni giorno alle 17:40.
Tutto cambia rispetto alla serie precedente, "Digimon Tamers". Innanzitutto, ci sono nuovi eroi. Takuya Kambara è il leader del gruppo. Ha 10 anni, frequenta la quinta elementare, è sveglio e irrequieto. Spesso agisce prima di pensare e si caccia nei guai. A noi piace perchè...adora il calcio e gioca nella squadra della scuola!
Che ne pensi di questo cartone? Preferisci i Pokémon o i Digimon? Parlane nel nostro forum!
Koji Minamoto è l'opposto di Takuya. Snello e scuro di capelli, ha un'aria misteriosa. Ha 11 anni ma frequenta ancora la quinta perchè, a causa dei numerosi trasferimenti dovuti al lavoro del padre, non va molto bene a scuola. E' anche un po' timido e non riesce a fare amicizia facilmente.
Junpei Shibayama è il più cicciottello del gruppo. J.P., per gli amici, è un vero asino a scuola ma saa tutto in fatto di tecnologia. In più, sa giocare molto bene con le carte dei Digimon ed è un appassionato di magia e oroscopi.
Zoe Orimoto è una graziosa ragazzina di 11 anni appena arrivata in Giappone dall'Italia, dove ha vissuto due anni. Parla moltissimo e a volte litiga con Takuya. Ama farsi valere su di lui perchè è più grande di ben 3 mesi!
Tommy Himi è il più piccolo della band con soli 8 anni. E' timido ed alla ricerca di nuovi amici. Non va molto d'accordo col suo fratellone e per questo passa le sue giornate da solo in compagnia del computer. Per fortuna, ora si parte per Digiworld!
C'è però un sesto protagonista. Koichi entra in scena dal 12 episodio e sembra stranamente attratto da Koji. Nel corso della storia scopriremo che i due ragazzi sono...fratelli. Ma non voglio raccontarvi altro, sennò che gusto c'è?!!!
La storia parte ancora una volta dallla Terra. Strani messaggi arrivano ai ragazzi sotto forma di sms ed e-mail. Digiworld è in pericolo e deve essere salvato ad ogni costo. Takuya è il primo ad arrivare nel Digital World e ad affrontare la nuova minaccia. Un terribile Digimon, Cherubinon, vuole eliminare tutti gli altri abitanti di Digiworld!
Per sconfiggere Cherubinon, Takuya & co. devono conquistare i loro spiriti guida, che gli consentono di digievolvere nei Leggendari Guerrieri attesi a Digiworld.
L'avventura è appena iniziata. Digiworld ha bisogno di voi. Pronti a partire?
Che ne pensi di questo cartone? Preferisci i Pokémon o i Digimon? Parlane nel nostro forum!