NOTIZIE

CSI, i personaggi

Conosciamo più a fondo le vicende dei protagonisti della attesa sesta stagione di 'CSI: Scena dal crimine'

Gil Grissom

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Gil Grissom (William Petersen)
Scopo principale della sua esistenza è quello di portare la sezione di Las Vegas dalla 14esima alla seconda posizione nella classifica dei dipartimenti di polizia scientifica del paese. Conclusi gli studi, a 22 anni Grissom diventa il più giovane coroner nella storia della contea. Otto anni dopo, viene reclutato per dirigere l’Ufficio Field Services di Las Vegas. La sua filosofia lavorativa è: “Se vuoi imparare qualcosa in materia di investigazioni scientifiche, prima devi conoscere tutto il resto”. La sua specialità forense è l’entomologia.

Catherine Willows (Marg Helgenberger)
Nata in un ranch in Montana, figlia maggiore di una famiglia di allevatori, a 16 anni va via da casa. Vive a Seattle per un anno con il suo ragazzo aspirante rockstar, lavorando come cameriera. Troncata la relazione, si trasferisce a Las Vegas dove si guadagna da vivere come spogliarellista. Catherine usa i suoi lauti guadagni per studiare e per finanziare la carriera del suo nuovo boy-friend Eddie, aspirante produttore musicale. I due si sposano. Quando il turbolento matrimonio finisce, Eddie la lascia con dieci dollari in banca e una bambina piccola. Catherine diventa una CSI, ma non per combattere i torti del mondo ma perché questo lavoro la fa sentire come un bambino che ricostruisce dei puzzle. E’ specializzata nell’analisi delle tracce di sangue.  

Warrick Brown (Gary Dourdan)
Warrick è l’unico dei CSI ad essere nato e cresciuto a Las Vegas. Non ha mai visto suo padre, sua madre è morta quando aveva 7 anni, lasciandolo alle cure della nonna materna. Warrick adora i casinò, l’azione e il pulsare della città. Per rilassarsi fa il DJ nei club e scrive canzoni. La prima volta che si è innamorato davvero si è ritrovato con il cuore a pezzi e ora guarda le donne con diffidenza. La sua specialità è l’analisi audio-visiva.

Nick Stokes (George Eads)
Figlio più piccolo di una famiglia numerosa, Nick Stokes è erede di una tradizione familiare: suo padre è giudice, sua madre è un avvocato d’ufficio. Nick cerca di controbilanciare le ambizioni, tacite ma pressanti, dei suoi genitori e volendosi dimostrare all’altezza delle loro aspettative, sceglie di entrare nei CSI. Anche per trovare un compromesso tra l’amore per la sua famiglia e la necessità di sviluppare una sua identità. E’ esperto di analisi dei capelli e delle fibre.

Sara Sidle (Jorja Fox)
Figlia unica di una coppia di ex hippy che gestiscono un bed & breakfast, Sara ha sempre sentito il bisogno di evadere. A diciotto anni approda ad Harvard, dove studia fisica. Trova lavoro nell’ufficio del coroner di San Francisco, dove acquisisce una preparazione in scienze forensi. Trasferitasi alla scientifica di San Francisco, viene contattata da Grissom che la vuole a Las Vegas. Capace di risolvere qualunque problema, l’unico che non riesce a gestire è il suo modo di relazionarsi con gli altri. Nei CSI è esperta di analisi dei materiali e degli elementi.

Greg Sanders (Eric Szmanda)
Sin da piccolo Greg sapeva di voler fare lo scienziato. Si diploma in chimica al college. Il suo sogno nel cassetto è quello di scoprire una nuova teoria a cui poter dare il suo nome. Dopo anni di lavoro come tecnico di laboratorio riesce a superare la prova per lavorare sul campo con i CSI.

Dr. Albert Robbins (Robert David Hall)
Figlio di una madre single in un’epoca in cui tutti i suoi compagni avevano due genitori, si è sempre sentito in disparte. Sua madre è infermiera e spesso lo porta con se; i medici e le infermiere dell’ospedale in cui lavora lo “adottano” e vista la carenza di personale, gli permettono di aiutarli nelle varie attività. Al termine della specializzazione al Johns Hopkins, Albert apre una clinica e per vent’anni lavora come medico generico, finché le ristrettezze finanziarie lo costringono a chiudere. Diventa Assistente del Coroner e poi Coroner in Virgina. Alla fine decide di cambiare mestiere e insieme a sua moglie e ai tre figli si trasferisce a Las Vegas.

FILM E PERSONE