NOTIZIE

Crimini di famiglia

Dalla Nuova Zelanda una serie tra commedia e dramma già arrivata alla quarta stagione oltreoceano. Una famiglia di criminali che ricorda molto i Soprano. Questi però decideranno di chiudere con l'illegalità dopo l'arresto del pater familias.

Crimini di famiglia

19.05.2009 - Autore: La redazione
Le regole sono semplici: rubare nelle case solo quando sono vuote, non usare mai la violenza e mai avere a che fare con la droga. Vi presentiamo la famiglia West, un nucleo composto da sette persone specializzato nelle attività criminali. Quando il Pater Familias Wolf West (Grant Bowler) viene arrestato e condannato a quattro anni di galera, la moglie Cheryl (Robyn Malcolm) è costretta a prendere un’ardua decisione: la famiglia dovrà dire addio alle attività criminali e diventare onesta… una cosa di cui Wolf non è per niente contento. Dopo alcune scelte non tanto facili, Cheryl riuscirà a guadagnarsi da vivere onestamente con un negozio di biancheria intima sexy chiamato Hoochie Mama.

Gli altri protagonisti sono i quattro figli:lo sbandato Van (Antony Starr) accusato di furto aggravato, il suo gemello Jethro che fa l’avvocato, la giovane Pascalle (Siobhan Marshall) decisa a diventare una modella e la piccola Loretta (Antonia Prebble). Tutti quanti cercano di vivere una vita tranquilla nonostante la condizione del padre.

Infine, l’ultimo membro della famiglia è Ted West (Frank Whitten), il padre di Wolf  affetto dal morbo di Alzheimer, ma che a tratti ha grandi momenti di lucidità. Ted è un ex svaligiatore di casseforti... tale padre, tale figlio. Tra gli altri personaggi anche il detective Judd (Kirk Torrence), l’uomo che è riuscito ad imprigionare Wolf e che adesso si è preso una sbandata per Cheryl.

Il titolo originale della serie è "Outrageous Fortune" (Iniqua fortuna), un verso usato dal grande William Shakespeare nel celebre monologo di Amleto “Essere o non Essere”. Oltre al titolo della serie, anche ciascun episodio prende il nome dai versi del bardo.

Al momento la serie è giunta alla sua quarta stagione. In Italia potrete vedere tutti i 52 episodi delle prime tre stagioni su Canal Jimmy (canale 140 di Sky) ogni mercoledì alle ore 21:00.

 



FILM E PERSONE