NOTIZIE

Continua l'Incantesimo

Continua l'incantesimo di una delle fiction più longeve programmate sulla Rai. In questi giorni primo ciak per l'ottava edizione a Roma e Firenze.

Samuela Sardo

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Una sapiente miscela di relazioni d’amore tormentate, tranquille vicende familiari, operazioni chirurgiche, tentativi di omicidio e conseguenti indagini poliziesche: Incantesimo7 continua a mantenere incollati al video milioni di italiani. Le vicende che ruotano intorno alla ormai famosa Clinica Life, in particolare quelle più recenti legate ai personaggi principali di Giulia Donati (Samuela Sardo) e Antonio Corradi (Walter Nudo), sembrano aver operato una vera e propria stregoneria. Nel frattempo sono iniziate, a Roma e a Firenze, le riprese di Incantesimo 8.

Fatto assolutamente raro nell’ambito della fiction di lunga serialità, entrambi gli attori protagonisti del settimo capitolo (che andrà in onda fino a metà giugno) sono stati riconfermati. Accanto alla giovane e promettente Samuela Sardo (I ragazzi del muretto su Raidue , la soap di Raitre Un Posto al Sole) e alla rivelazione Walter Nudo (considerato da molti uno dei volti più inespressivi della tv), rivedremo Paola Pitagora, Delia Boccardo, Giuseppe Pambieri, Linda Batista, Fabio Fulco, Francesco Prando, Duccio Giordano, Antonio Tallura, François Montagut, Rodolfo Baldini e il piccolo Federico Russo. Tra gli attesi ritorni ci sarà Daniela Poggi (che dal 19 maggio è tornata su Raitre con la seconda edizione di Una notte con Zeus, alle 23.40) e Paolo Malco (Incantesimo 6). In totale gli attori previsti sono oltre 215.

A Firenze il primo ciak ha visto protagoniste la new entry Carlotta Miti (che interpreta il ruolo di Sara Segre) e Benedetta Massola (Ludovica Segre, sorella di Sara). A Roma, nei teatri di Formello, sono state girate le prime scene nell’ospedale, con il dottor Corradi e l’infermiera Donati. Diamo in breve qualche anticipazione. La storia d’amore tra i due protagonisti non sembra destinata alla serenità. Giulia è oppressa dai sensi di colpa per aver passato una notte con Paolo Corradi (fratello minore del chirurgo), segreto che non ha il coraggio di confessare ad Antonio. La scoperta che Paolo è il vero padre della piccola Giada complica ancora di più le cose. La situazione precipita quando Giulia scopre di aspettare un bambino e non sa se il padre sia Antonio o Paolo.

Intanto Sara Segre, la ragazza che vive grazie al cuore di Mariella Corradi (donato, alla morte della donna, da Antonio e Eleonora Loti), fa il medico e vive a Firenze. Dopo aver scoperto il nome del suo donatore, Sara si trasferisce a Roma e si fa assumere alla Life. E’ suo desiderio stare accanto al medico che ha contribuito a salvarle la vita, senza però svelargli il suo segreto. Assunta alla Life come ginecologa rimane immediatamente affascinata da Antonio. Sono previste 40 settimane di lavorazione. La messa in onda delle 27 puntate avrà inizio in autunno. ‘Incantesimo’ ha avuto inizio nel marzo 1997. I protagonisti della prima serie, 12 puntate, erano Agnese Nano, Vanni Corbellini e Giovanni Guidelli.

FILM E PERSONE