

NOTIZIE
Ciao Ale!
Sono sempre meno però ci sono. I ragazzi di "Saranno Famosi". La sfida tra Alessandro ed Ermanno, i due fenomeni della danza, è stata emozionante.

02.05.2002 - Autore: Francesca Camerino
23.04.02
Sono sempre meno però ci sono. I ragazzi di \"Saranno Famosi\".
La sfida tra Alessandro Vigilante ed Ermanno Rossi, i due fenomeni della danza, è stata emozionante.
Ermanno sempre sorridente, apparentemente tranquillo e Alessandro che teme il passo a due, in particolare quelle che si chiamano tecnicamente prese. Ale parte leggermente svantaggiato: non ha una buona base di danza classica. Al contrario la sua specialità è la danza contemporanea.
Le prove delle serata sono quattro. La prima consiste in un passo a due su di un brano di Shakira dal titolo Suerte. Alessandro balla con Marta, Ermanno con Rossella.
I due ragazzi si difendono bene a parte il momento di una presa piuttosto difficile. Ma si sa. I numeri di ballo erano al di sopra delle reali possibilità degli sfidanti. Prima della seconda prova che è di canto, cè uno scambio di doni. I due sembrano sinceramente affezionati luno allaltro.
La canzone in questione è \"Acqua azzurra, acqua chiara\" di Lucio Battisti. Ermanno e Ale steccano ma concludono la loro esibizione.
La terza è di nuovo una prova di ballo per la gioia dei due ballerini. Lassolo è sulla musica dei Queen. Ermanno, sicuro, piroetta con tranquillità dando vita a dei movimenti fluidi e precisi. I suoi passi esprimono forte determinazione e grande passione per il ballo. Il suo sguardo esprime tutto quello che sente al momento.
Ale si difende bene, non sbaglia, anche se la sua prova a tratti è piuttosto timida. Diciamo che per giustizia un pari sarebbe giusto. Ma questo non sarà possibile. Lo scarto tra i due è minimo ma è Ermanno a vincere con il 53% dei voti contro il 47% che hanno votato per Ale. Ad ogni modo Alessandro dice:\"va bene così\". Purtroppo anche a lui spetta di uscire formalmente dallo studio, tra gli applausi.
A questo punto rimangono in nove. Ora è la volta del minuto di esibizione di ogni ragazzo rimasto nella scuola. Questo modificherà la classifica. Lultima della lista risulta Antonella Loconsole che tra Andrea e Valeria sceglierà questultima. \"Sarà una grande sfida tra due brave cantanti\" dice la sorella di Antonella. E che vinca la migliore.
Ancora un annotazione. Ma perché ancora polemiche contro Leonardo?
Dopo linutile spettacolarizzazione delleventuale punizione per la sua supposta malafede della scorso martedì, questa volta ci si mette anche Antonio che, probabilmente per gelosia, nel corso della settimana ha dato del falso a Leo dicendogli in faccia che il suo pianto nellascoltare la lettera della mamma non era sincero. Ma Leo si difende bene: \"Non si gioca con i sentimenti\".