

NOTIZIE
Che sorriso argentino!
La vedremo presto nel programma "Come sorelle", gara tra coppie di madri e figlie in prove di moda, spettacolo, cucina che ha avuto già una puntata pilot presentata da Amadeus sui canali Mediaset. Si tratta dell'argentina Valeria Mazza.

12.04.2007 - Autore: Francesca Camerino
La vedremo presto nel programma “Come sorelle”, gara tra coppie di madri e figlie in prove di moda, spettacolo, cucina che ha avuto già una puntata pilot presentata da Amadeus sui canali Mediaset.
Si tratta dell’argentina Valeria Mazza. Sembra uscita dal mondo delle favole con quell’aria serena e innocente nonostante sia oramai una trentenne.
Fin da piccola ha la moda nel sangue e sono proprio i genitori a presentarla per il primo lavoro come modella. All’età di 16 anni, un famoso parrucchiere, Roberto Giordano, la nota e l’invita a Buenos Aires dove lavora come modella.
Durante un viaggio di Valeria in Europa, Versace, colpito dalla sua avvenenza la sceglie per le sue campagne stampa di Versace Sport e Couture fotografate da Bruce Weber e la fa sfilare a Parigi e a Milano.
Negli Stati Uniti, invece, diventa famosa grazie ad una serie di pubblicità della Guess Jeans e nel corso del 1996, appare sulle copertine di Glamour, Cosmopolitan e del rinomato Sports Illustrated.
E’ subito successo per l’affascinante bionda. Nello stesso anno arriva la sua grande occasione per essere conosciuta dal pubblico televisivo: Pippo Baudo la sceglie per la conduzione del Festival di Sanremo. La notorietà in Italia la porta anche nel mondo della pubblicità sia in Italia che in Sud America.
Nello stesso anno, appare nelle campagne di Jois & Jo, e in quella di Giorgio Grati scattata da Walter Chin. Gira una serie di spot per il Sud America: per il sapone di bellezza Lux, e quello per la Pepsi-Cola. Nel 1998, Valeria lancia la sua linea di profumo e le regala il suo nome distribuito inizialmente nel Nord e Sud America.
Mediaset sembra essere la sua Rete portafortuna. Dopo la sua esperienza sanremese in Rai lavora per alcuni programmi su Canale 5 come il più recente “Nessuno è perfetto” con Silvana Giacobini e Alfonso Signorini dedicato ai gossip.
Ha un volto molto televisivo e un italiano fluente. Possiede un viso angelico e tanta professionalità. Da poco mamma per la seconda volta piace agli uomini ma anche la donne per la sua spontaneità, per la sua ‘normalità’ tanto rara nel mondo dello spettacolo. E sì perché lei sogna una famiglia numerosa.
Sembra avere avuto tutto dalla vita: la simpatia, la bellezza, una bella famiglia, il successo e ora anche il denaro.
Dobbiamo odiarla? No, perché non si atteggia a gran diva.