NOTIZIE

Camera Cafè

Reduce dal successo della scorsa stagione arrivano i nuovissimi episodi di Camera Cafè, la sit com di Italia1 con il giovane e frizzante duetto comico di Luca e Paolo

Camera Cafè

19.05.2009 - Autore: a cura di Rossana Cacace
Torna con nuovi inediti episodi 'Camera cafè', la sit-com con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, i due giovani comici conosciuti soprattutto come conduttori de ‘Le Iene’ accanto ad Alessia Marcuzzi. Il programma satirico di Italia1, ispirato all’omonimo format francese, è ambientato esclusivamente nello spazio in cui è situata la macchinetta del caffè di un ufficio di un’azienda qualunque. Momento di pausa, di chiacchiere innocenti, ma soprattutto di piccoli intrighi e grandi pettegolezzi.
Ogni domenica, fino al 16 gennaio, su Italia 1 vanno in onda puntate speciali dalla durata di due ore; dal 24 gennaio partirà invece la nuova serie per un totale di 400 puntate con l'appuntamento quotidiano del preserale, alle 19.
Vari e riuscitissimi personaggi affollano i brevissimi schetch, ogni episodio dura quattro minuti e mezzo, che oltre a far ridere spesso diventano occasione per parlare di temi di attualità relativi al mondo del lavoro: disoccupazione, pensione, lavoro flessibile e via dicendo.
Luca Nervi (Luca Bizzarri) è il carismatico responsabile degli acquisti oltre che delegato sindacale, con una particolare cura per i propri interessi. Dopo tre anni di matrimonio è stato lasciato dalla moglie e da allora ha solo fugaci storielle. Paolo Bitta (Kessisoglu) è il responsabile delle vendite, sposato, due figli insopportabili, Johnatan e Brad. Paolo ama le donne e spesso tradisce la moglie, anche perchè in questo modo riesce a concludere contratti importanti. Silvano Rogi (Alessandro Sampaoli) è il contabile, preso di mira da tutti i colleghi. Dice di vivere da solo ma è controllato a vista dalla madre Sandra.
Patrizia D'Imporzano meglio conosciuta come Patti (Debora Villa) è la segretaria di Ilaria, il direttore del marketing. Totalmente svampita e simpaticissima. Augusto De Marinis (Renato Liprandi) è il Direttore. Assiduo frequentatore della parrocchia. Sopra di lui c’è il Presidente, figura misteriosa che non appare mai. Ilaria Tanadale (Claudia Barbieri) è il direttore marketing. Al suo prestigio in azienda fa da contrappeso una vita privata carente di affetti. Spesso sfoga le sue frustrazioni trattando con arroganza i dipendenti.
Olmo Ghesizzi (Carlo Giuseppe Gabardini) è il responsabile informatico. Caratteristiche le sue camice hawaiane oversize. Da poco è diventato ragazzo padre di Primo. Si dice che la madre sia la contessina Giada De Blanc. Anna Murazzi (Giorgia Cardaci ) è la segretaria del direttore, in continua guerra con la sporcizia e sempre informata su astrologia e vita delle star. Lasciata dal marito, vive sola con i figli Lisa e Marco. Gaia De Bernardi  (Roberta Garzia ) è la bella vicedirettore marketing nonchè fantasia erotica di Paolo. Molto determinata, si interessa agli altri solo quando può ricavarne qualcosa di utile. 
Alessandra Costa (Sabrina Corabi ) è la giovane ribelle segretaria amministrativa con la passione per la musica, i rave-party e l’alimentazione biologica. Ha una relazione occasionale con Luca, in cui comanda decisamente lei. Andrea Pellegrino (Paolo Bufalino) è il brutale e temutissimo autista del presidente. Vittorio Ubbiali (Riccardo Magherini) è la guardia notturna. Vero guerrafondaio, ha un cane che si chiama Pierluigi. Pippo (Massimo Costa) è il fattorino dell'azienda, amante dei pettegolezzi.
Jessica (Jessica Polsky) è la bella responsabile della formazione interna, vista con diffidenza dai colleghi per il metodo di lavoro anglosassone e dalle colleghe per la sua indubbia bellezza. Giovanna (Giovanna Rei) è la più giovane dell’azienda e fa la centralinista part-time. Disinibita, racconta nei particolari tutte le sue avventure. Wanda Sordi (Margherita Fumero) è la stagista 60enne, proveniente dall’Università della Terza Età. Gentile e materna, viene sfruttata senza problemi da tutti.
La novità principale della nuova edizione sarà la presenza di volti inaspettati come quelli del giocatore dell'Inter Martins, Amadeus, Massimo Boldi, Luciana Littizzetto (in realtà già ospite della scorsa edizione),  Raz Degan e Marco Messeri. E poi come racconta Bizzarri ci saranno episodi prodotti solo in Italia e non importati dall’edizione francese. Buon divertimento!
FILM E PERSONE