Saranno contente le fans di sor Enzino, tornato single e non meno appetibile di prima, vien da dire a seguito delle più recenti news legate a un’ex coppia celebre dello spettacolo nostrano. Tv e giornali in questi giorni hanno pane per i denti di chi il gossip lo segue con avido interesse e incallita smania: Maddalena Corvaglia è stata mollata in tronco da Enzo Iacchetti per cause etico-sentimentali, si potrebbe osservare.
Sebbene qualche audace scatto fosse già stato effettuato in quel di un set fotografico ai tempi del glorioso velinato con la Canalis, con cui posava in tandem, il primo vero calendario senza veli della biondina lanciata da Ricci arriva oggi per una nota rivista, ma l’esperienza “solista” non pare abbia trovato consenso presso l’amato Enzino, che non ha perdonato la scelta chiudendo una relazione a lungo taciuta prima di uscire allo scoperto.
Ad onta della ferita fresca di un amore finito in malo modo, dal canto suo, la Corvaglia è apparsa imperturbabilmente sgargiante negli studi di “Matrix”, ospite di un ringalluzzito Mentana alle prese con indagini mediatiche su provini e soubrettismo di massa.
La vita continua e gli impegni incalzano. Se la pugliese salvacuori di Stranamore continua a dividersi tra la nuova passione per la radio e l’antico amore per mamma tv, apprezzata per freschezza ed entusiasmo, Iacchetti si riscalda in vista del prossimo rientro a Striscia la notizia, dove riaprirà il ben noto rapporto di coppia artistica col socio televisivo Greggio fino al prossimo giro di boa.
Mentre i misteri sulla vicenda si infittiscono attraverso i ricami dei rotocalchi, i due famosi ex si tengono occupati sul piano del lavoro senza mancare all’appuntamento col pubblico, che vede il comico impegnato anche nella sit-com “Il mammo”, in duetto con Elisa Triani, subentrata a una Estrada ultimamente più appassionata di cavalli che di tv.
Difficile pensare che un calendario, nell’era mediatica delle cosiddette “calendive”, possa alterare gli equilibri di una coppia in cui entrambi condividono il medesimo ambiente professionale. Eppure, nonostante i paparazzi si aggirino famelici dietro frasche e palazzi, a caccia di scoop e nuovi amori, c’è da aspettarsi che la crisi di questa coppia così popolare non degeneri negli effetti “nocivi” di una cattiva pubblicità, come tristemente è capitato ad altre chiacchierate unioni del contesto televisivo che non poco hanno speculato sulle personali sventure, scavando la fossa alla propria intelligenza.
Intanto, ci accomodiamo nell’impressione che, stavolta, non ci sarà nessuna ostentazione dell’evento da parte dei diretti interessati. Niente pane per i denti di chi mastica gossip, ma, finché sarà così, continueremo a goderci la compagnia di Enzo Iacchetti e Maddalena Corvaglia per l’allegra positività che sanno consegnarci, a prescindere che l’amore trionfi oppure no.


NOTIZIE
Calendiva senza amore
La Corvaglia si mette in posa e Iacchetti non ci sta: il primo calendario sexy è costato caro all'ex velina di Striscia, lasciata dal fidanzato che non le perdona di voler svelare al pubblico qualcosa in più di un sindacale stacco di coscia.

12.04.2007 - Autore: Seralisa Carbone