NOTIZIE

Buy, Dazzi, Ranieri e Ricci alle prese con l'amore a 40 anni

Sono in corso le riprese di "Amiche mie", nuova fiction prossimamente in onda su Canale 5. Protagoniste Margherita Buy, Cecilia Dazzi, Luisa Ranieri ed Elena Sofia Ricci

Amiche mie

19.02.2008 - Autore: Nexta
Si stanno svolgendo tra Roma e Milano, le riprese di “Amiche mie”, la serie in 12 episodi da 50 minuti (per 6 serate di prime time), con Margherita Buy, Cecilia Dazzi, Luisa Ranieri ed Elena Sofia Ricci nel ruolo di 4 amiche alle prese con l’amore e la voglia di rimettersi in gioco a 40 anni.
Prodotta da Francesco Pincelli per Mediavivere, la fiction andrà in onda prossimamente su Canale 5, con la regia di Paolo Genovese e Luca Miniero.
  “Amiche mie” è una commedia sentimentale ambientata a Milano che racconta la storia di 4 amiche tra i 35 e i 40 anni che, come oggi capita a tante, per motivi diversi si ritrovano single e fanno dell’amicizia il loro punto di forza. Scoprono così che i 40 anni per una donna sono un punto di partenza e non un traguardo, una conquista di libertà vissuta con più forza e consapevolezza. Infatti, l’obiettivo di Francesca, Anna, Grazia e Marta è quello di mettersi in gioco, costi quel che costi, affrontando la paura, i pregiudizi, le difficoltà, ma anche vivendo appieno l’eccitazione e la gioia di una vita che somiglia ogni giorno di più a quella che hanno sempre sognato. Tutto questo sicure di poter contare una su l’altra come in una sorellanza.
  Le 4 protagoniste vivono tutte nello stesso condominio in un quartiere alla moda di Milano e sono: Francesca (Elena Sofia Ricci), sposata, con una figlia, a capo di un’agenzia che organizza matrimoni e feste per i divorzi, decide di farsi un regalo per i 40 anni e lascia il marito; Grazia (Cecilia Dazzi), traduttrice, due figli, sposata con un uomo apparentemente perfetto che adora, vive per la famiglia e invece dovrà mettere in discussione tutta la sua vita; Marta (Luisa Ranieri), la più giovane del gruppo, anchorwoman di successo in tv ma fallimentare nella vita di coppia; e Anna (Margherita Buy), sposata, con un figlio adolescente, soffocata dal rapporto col marito e la suocera, scappa dalla provincia romana per trasferirsi a Milano, dove comincia una nuova vita.
  Narratore delle vicende delle 4 amiche è il Dottor G., un affermato ginecologo/sessuologo che incarna l’Uomo Perfetto, almeno per le nostre quattro protagoniste… e che offre il punto di vista maschile su tutte le problematiche amorose femminili. Oltre a lui, gli altri uomini della serie sono ex mariti, ex fidanzati, i partner del presente e quelli del futuro, i figli e gli amici.  
FILM E PERSONE