Per chi conosce il personaggio omonimo del fumetto Marvel e la trilogia dei suoi film interpretati da Wesley Snipes, ma soprattutto per chi apprezza le serie d’azione, FX (canale 113 di SKY) propone un appuntamento da non perdere: quello con la serie tv Blade, proposta dal canale in prima visione assoluta per l’Italia.
Metà uomo e metà vampiro, Blade (Kirk "Sticky" Jones; Over There, The Shield) sfrutta i suoi straordinari poteri per salvare l’umanità da creature demoniache che agiscono nel buio della notte. L’azione si svolge a Detroit dove il nostro eroe agisce al fianco di Krista Starr (Jill Wagner; Punk'd, Monk), ex militare coinvolta nella lotta contro i terribili pipistrelli mentre indaga sull’omicidio di suo fratello. Insieme si trovano a combattere contro una congrega di vampiri dalla natura complessa e tentacolare.
Ad opporsi a Blade c’è Marcus Van Sciver (Neil Jackson) e Chase (Jessica Gower), la sua fidata compagna che lo segue in ogni avventura. Marcus, che nel frattempo sembra essere alla ricerca di un vaccino che renda i vampiri immuni da ciò che li rende deboli, come la luce del sole e l’argento, vuole infettare Krista per rendere anche lei una creatura demoniaca. Blade decide quindi di iniettarle il siero che lui stesso utilizza per tenere sotto controllo la sua natura da vampiro. Per tutti gli appassionati o semplicemente per i più curiosi l'appuntamento è su FX a partire dal 26 febbraio ogni lunedì alle 21.00.


NOTIZIE
Blade, dai fumetti alla tv
La storia dell'eroe dei fumetti metà uomo e metà vampiro è diventata una serie tv. In arrivo in prima visione su FX.

19.05.2009 - Autore: Rita Cosentino