

NOTIZIE
Beyblade
Beyblade è l'anime cult del momento. Soppiantati i Pokemon, le pazze trottole con cui giocano i protagonisti della serie sono il nuovo oggetto dei desideri dei più piccoli.

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
Una nuova serie anime imperversa sui nostri palinsesti.
Si tratta di ”Beyblade”, in onda dal lunedì al venerdì su Italia 1 alle 16.15. 51 episodi della serie giapponese che sta soppiantando, nel mondo, i famosi Pokemon.
E’ la storia del piccolo Takao, giovane promessa dello spinning tops, ovvero gioco delle trottole che si fanno ruotare in un catino metallico.
I protagonisti organizzano battaglie nel corso delle quali imbrigliano il potere di mostri e bestie che possiedono speciali abilità.
Il personaggio principale è Takao, un teenager che deve trovare il potere dei suoi antenati per essere vittorioso in battaglia sfruttando le forze delle Bit Beast.
Il suo scopo è divenire il campione del mondo di Beyblade. E’ un susseguirsi di avventure, emozioni e strategie che porteranno il nostro eroe a confrontarsi con i più affermati campioni e a conquistare nuovi, sorprendenti poteri.
Takao , torneo dopo torneo, cresce fino a divenire un ragazzino forte e coraggioso.
I poteri magici che si nascondono dietro le Bit Beast, grazie ai quali i Beybladers possono evocare la loro speciale forza, provengono da antici animali, come draghi, orsi e scimmie che tornano in vita all’interno delle trottole o beyblade e a turno danno vita a incredibili battaglie.
Takao vive con il padre in una piccola cittadina. Oltre al BeyBlade, pratica il kendo ed è appassionato di arti marziali. Dopo aver vinto il torneo regionale, entra a far parte della squadra dei Bladebreakers. Sembra avere più problemi di un qualsiasi ragazzo della sua età ma li affronta senza paura.
Sebbene Takao non sia nato leader e non sia molto alto ha una personalità magnetica che sembra attirare le persone intorno a lui molto facilmente. La sua Bit Beast è Dragoon.
Gli altri personaggi della serie sono Max che si è recentemente trasferito nella città di Takao. Come il nostro piccolo amico, è un appassionato di BeyBlade ed ama studiare nuove tecniche e strategie di gioco. La sua Bit Beast si chiama Draciel; Kappa, il genio del gruppo che osserva attentamente le tecniche di gioco degli avversari e studia strategie efficacissime che permettono ai suoi amici di vincere l’incontro. La sua Beast è Dizzara detta Dizzi; Kei un ragazzo scontroso ed impulsivo che prima di unirsi ai Bleybreakers era il leader della squadra dei Blade Sharks. Ha dalla sua parte la Beast Dranzer; Rei che ama le sfide, ma non ha difficoltà ad ammettere le sconfitte. Prima di entrare nella squadra era il punto di forza dei White Tiger. Driver è la sua Beast.
C’è anche un personaggio femminile, Mariah, giocatrice dei White Tiger, segretamente innamorata di Ray.
\"Beyblade\" è una serie così bella che esistono già tanti gadget che stanno scatenando i collezionisti alla caccia di nuove trottole e di carte calamitate da gioco.
In Inghilterra Takao (con il nome di Tyson) è il testimonial di una ditta di cereali mentre in Spagna e Portogallo una multinazionale ha già messo in commercio milioni di confezioni di patatine con l’immagine dei protagonisti.