NOTIZIE

Ballando con le stelle

Protagonista è il ballo. Dal valzer al tango, dalle danze latino-americane (cha cha cha, rumba, samba), ai travolgenti balli caraibici (salsa, bachata e merengue).

ballando con le stelle

16.09.2005 - Autore: Rossana Cacace
Grande entusiasmo per la seconda edizione di Ballando con le Stelle, che debutta il 17  settembre alle 21 su Raiuno. Nonostante dall’altra parte della barricata, a partire da sabato 24, ci sia una agguerrita Maria De Filippi con la nuova serie di ‘C'è posta per te’. ‘Ce la metteremo tutta ad essere scintillanti-promette la conduttrice Milly Carlucci, in splendida forma.

Quindici puntate, fino al 6 gennaio, e l’abbinamento alla Lotteria Italia (lo scorso anno era toccato ad ‘Affari Tuoi’): un premio meritato. Lo show è stato campione di ascolti della scorsa stagione televisiva, appassionando milioni di italiani: dati alla mano, l'ultima puntata della precedente edizione ha fatto registrare punte di ascolto del 53% di share, con circa 10 milioni di telespettatori.

Abbiamo stupito tutti, anche noi stessi –dice una Carlucci soddisfatta - un po’ come un ciclista che all’improvviso, si stacca dal gruppo e vince in volata’. Tre sono le novità rispetto ad una formula rimasta sostanzialmente invariata: uno spazio dedicato ai bambini (una piccola celebrità accompagnata da un piccolo partner professionista); la Lotteria Italia; le competizioni: nelle prime 11 puntate gareggeranno le dodici nuove coppie, nelle restanti 4 la gara si svolgerà tra le prime quattro coppie classificate e le prime coppie arrivate in finale la scorsa edizione.

Come sempre, protagonisti della competizione a suon di danza (oltre a balli latini e balli standard, quest’anno ci saranno anche i balli caraibici) saranno 12 personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo affiancati da altrettanti maestri di ballo. I personaggi che hanno accettato di mettersi alla prova, nella speranza di diventare ballerini sono: Syusy Blady, Alessandra Canale, Loredana Cannata, Cristina Chiabotto, Mario Cipollini, Youma Diakite, Fabio Fulco, Diego Armando Maradona, Stefano Masciarelli, Marco Mazzocchi, Vincenzo Peluso e Francesca Reggiani.

A fare da gli attenti e "severi" giudici, la giuria composta da Roberto Flemack, Amanda Lear, lo stilista Guillermo Mariotto e Heather Parisi che ogni sabato, al termine delle esibizioni stileranno la classifica tecnica delle coppie in gara che verrà integrata dal voto popolare dei telespettatori. Infine, anche quest'anno Paolo Belli con la sua band, accompagnerà le coppie al ritmo di brani che hanno fatto la storia della musica di tutti i tempi.

FILM E PERSONE