

NOTIZIE
Angel, il ritorno
Ritorna Angel, il vampiro più affascinante della tv. La seconda serie del telefilm, inedita, andrà in onda su Fox, tutti i martedì a partire dal 16 marzo.

19.05.2009 - Autore: Tamara Salidu
Finalmente è tornato. L’intrigante vampiro amato da Buffy nella famosa serie tv ”Buffy l’ammazzavampiri” ritorna con la seconda stagione del telefilm che lo vede protagonista.
”Angel” andrà, infatti, in onda su Fox, il canale tematico di Sky dedicato alle serie tv, tutti i martedì ale 21.00 a partire dal 16 marzo.
Il telefilm è andato in onda per la prima volta nel settembre 2003 appassionando tanti telespettatori, che ora potranno seguire le nuove avventure.
La serie racconta le imprese di Angel, un vampiro di 250 anni spinto dal suo lato umano verso la redenzione. La sua missione diventa dunque quella di salvare tutte le anime perdute nell’intricata e ambigua Los Angeles. Non manca quell’humor nero che già contraddistingueva “Buffy”, ma in piu’ lo troviamo condito dal quel tocco di soprannaturale che ha saputo affascinare gli amanti del genere e non.
La prima serie si era conclusa con la scoperta da parte di Angel di poter tornare nuovamente umano. Per raggiungere questo obiettivo, però, il nostro eroe dovrà affrontare scontri durissimi e violenti con creature soprannaturali di innata ferocia. Per fortuna può contare sull’aiuto delle visioni premonitrici dell’amica Cordelia, già vista nella prima serie.
Il tema della redenzione viene maggiormente approfondito: Angel rifletterà sul suo passato dissoluto, e ci saranno delle importanti rivelazioni sul lato oscuro del protagonista.
Angel è interpretato ancora una volta da David Boreanaz, che con questo ruolo si è fatto conoscere e amare parecchio dal pubblico. Ora è uno degli attori più richiesti di Hollywood e di recente ha prestato il suo volto per il video del celebre brano “White Flag”, dell’artista di fama internazionale Dido.
Ad interpretare Cordelia Chase è ancora l’avvenente Charisma Carpenter, che ne veste i panni già dai tempi di “Buffy”. Charisma ha preso parte a serie di successo come “Baywatch” e, curiosità, partecipò ai provini di “Buffy” per interpretare proprio la protagonista. Venne scelta invece per il ruolo di Cordelia, che poi passò ad “Angel”.
Nella seconda stagione ritorna anche il fedelissimo Wesley Wyndam-Pryce, interpretato da Alexis Denisof, anch’esso visto in ”Buffy”. Il suo personaggio nelle serie madre sarebbe dovuto morire dopo due episodi, ma il produttore e autore Joss Whedon cambiò idea ed ora eccolo al fianco di Angel.
La novità è rappresentata da Charles Gunn, interpretato da J.August Richards, un nuovo cacciatore di vampiri.
Nato nel 1999, “Angel” è giunto negli Usa alla quinta stagione e il protagonista David Boreanaz, ha vinto nel 2000 il Saturn Award come migliore attore dalla Academy of Science, Fiction, Horror and Fantasy.