Continuano le avventure di Jake Long che con l’aiuto del nonno sta imparando a diventare un forte “American Dragon”, guardiano delle creature magiche che vivono tra gli umani a New York. L’appuntamento con i nuovi episodi è a partire dal 24 ottobre tutti i martedì alle ore 19 su Disney Channel.
La prima novità è che il nostro protagonista non sarà solo nella sua lotta contro il Male: anche la sorellina, Haley, comincia infatti a evidenziare i poteri che -a quanto pare- sono contenuti nel DNA di tutta la famiglia. Sì perché anche la mamma e il papà vengono coinvolti nelle avventure di questo simpatico American Dragon, che nonostante tutto non smette di essere timido e impacciato. In special modo quando, nelle semplici vesti del ragazzino Jake, si ritrova davanti a una ragazza o di fronte all’insegnante per un’interrogazione.
I fan della serie animata noteranno sicuramente alcuni cambiamenti a livello grafico. Per prima cosa, il disegno stesso dei personaggi è leggermente più addolcito, Jakeha ormai le fattezze di un ragazzo, quasi a significare un maggior contatto con la realtà. Tutto ciò però non esclude l’uso dell’immaginazione, anche di quella “draghesca”. Il cartoon, uno dei più seguiti tra quelli proposti da Disney Channel, titolo completo American Dragon: Jake Long (Usa, 2004), prodotto da Walt Disney Television Animation, è stato lanciato per la prima volta in Italia da Disney Channel il 17 gennaio 2005.


NOTIZIE
American Dragon, nuovi episodi
Continuano le avventure di Jake Long che con l'aiuto del nonno sta imparando a diventare un forte "American Dragon",

19.05.2009 - Autore: Rita Cosentino