

NOTIZIE
Amanti e segreti
A partire dal 15 marzo, in prima serata, su Raiuno arriva una nuova serie che terrà col fiato sospeso i telespettatori, "Amanti e segreti": tratta di omicidi, intrighi, dolorosi segreti, passioni nascoste. Saprà conquistare il pubblico.

19.05.2009 - Autore: Tamara Salidu
”Amanti e segreti” è la novità che Raiuno si appresta a lanciare. In onda con le prime due puntate il 15 e 16 marzo, in prima serata, è un thriller giudiziario con risvolti sentimentali, in sei puntate, che si sviluppa attorno all’efferato omicidio di un imprenditore, Max Leonardi, avvenuto di fronte alla figlia, la piccola Fiore.
Le indagini della procura e della polizia conducono inevitabilmente alla bella moglie dell’imprenditore, Ambra, interpretata da Monica Guerritore. Ambra incarna l’immagine della perfetta dark lady: cocainomane, piena di debiti e adultera. Il ritratto della colpevole insomma.
Contradditoria e restia a rivelare il nome del suo amante, Ambra tenterà anche la fuga, ma rimarrà impenetrabile per tutta la durata dell’inchiesta.
C’è qualcuno che però crede in lei: è la passionale e semplice Marta, sua sorella, giovane avvocato che decide di difenderla a spada tratta. A interpretarla la bella Christiane Filangieri.
Sarà lei insieme al capitano dei carabinieri Emilio Parenti (Maurizio Aiello), che inizialmente aveva condotto le indagini contro Ambra, a risolvere il caso giudiziario in cui la donna è rimasta coinvolta.
Non mancheranno tensioni e colpi di scena, nonchè clamorose rivelazioni: verrà alla luce un terribile complotto che vede protagonista Vittorio Lanzi, titolare dello studio legale per cui Marta lavora.
Ma le rivelazioni saranno anche di carattere sentimentale e saranno terribili: verrà a galla un mistero del passato, che ha condizionato la storia della famiglia nel corso del tempo.
Nella prima puntata si assiste all’omicidio di Max Leonardi di fronte alla figlia Fiore. Indaga, sull’efferata esecuzione, il capitano Emilio Parenti, con la supervisione del procuratore della repubblica Benedetto Ungari (Orso Maria Guerrini), amico della famiglia e uomo dalla forte integrità morale.
La svolta decisiva si ha quanto Emilio trova delle foto compromettenti che ritraggono Ambra tra le braccia di un altro uomo, di cui non si riesce a scorgere il volto. Ma le sorprese non finiscono qui: non solo Ambra tradiva il marito, ma è indebitata fino al collo per la situazione difficile in cui versa la sua azienda di moda, ed è cocainomane.
Vista la situazione le viene recapitata presto un’informazione di garanzia per omicidio.
La difenderà con tutta se stessa la sorella avvocato, pur non sapendo, così come lo ignorano gli inquirenti, che il misterioso amante di Ambra è proprio il suo fidanzato Andrea...
Ma cose ben più gravi si nascondono dietro le passioni e le debolezze di una ricca signora: verranno a galla intrecci più oscuri e coinvolte persone importanti, fino a scoprire chi ha ucciso davvero il povero imprenditore.
Le riprese di “Amanti e Segreti”, sono durate 20 settimane e si sono svolte al Palazzo di Giustizia di Trieste, nell’edificio carcerario di Pescia, nell’Ospedale del Delta, a Ferrara e a Roma.