
Il network, che fin dal 2013 ha prodotto e messo in onda il prodotto targato Brian K. Vaughan e Stephen King, ha appena annunciato che nonostante i successi (la prima stagione produsse un ottimo esordio, tra i migliori di sempre per gli show estivi) è tempo di porre una conclusione alle storie dei cittadini dell'oscura città che improvvisamente si ritrovano a vivere confinati da un potente quanto misterioso campo magnetico.
Secondo Nina Tassler, capo esecutivo di CBS Entertainment, intervistata da Variety: "La narrazione di Dome e la sua natura mediale su più piattaforme, hanno preparato il terreno per prodotti estivi originali di successo come ‘Extant’ e ‘Zoo'. Siamo quindi veramente felici di presentare il capitolo finale di 'Chester's Mill' perché la storia chiude il cerchio con la cupola che viene giù così come è comparsa.". Per la serie, prodotta tra gli altri da Steven Spielberg, comincia quindi il countdown e i dati sembrano dare ragione alle volontà di chi dichiara che ormai la vena creativa si sia pressoché esaurita.

Infatti, come riporta sempre Variety, il pubblico fedele alla serie si è ridotto, nel corso di tre stagioni, da una media di quasi 12 milioni di spettatori, ai circa 5 milioni della corrente stagione. Tuttavia, dopo la notizia non proprio lieta, rimangono le notizie positive. Tra queste, sicuramente il felice incontro tra la televisione via cavo e la piattaforma di Amazon, sulla quale la prima stagione è andata in onda On Demand, dopo la messa in onda sul canale CBS, e si avrà la possibilità di rivedere anche le restanti stagioni, la seconda e la terza, dopo l'epilogo del prossimo 10 settembre.
Fonte: Variety