

NOTIZIE
Abbonarsi a SKY
Ecco tutti i contenuti della nuova offerta messa a punto da SKY, la pay tv italiana che partirà il prossimo 31 luglio.

19.06.2003 - Autore: P.M.
I pacchetti di SKY saranno sostanzialmente quattro: PrimoSKY, CinemaSKY, SportSKY e CalcioSKY. I pacchetti saranno "combinabili" tra loro costruendo di fatto un'offerta a ventaglio che costerà da 22 a 55 euro al mese, a secondo dei contenuti prescelti.
L'offerta basic: PrimoSKY
E' il pacchetto basic, quello di "entrata" nel magico mondo a pagamento di Rupert Murdoch. Qui l'abbonato troverà 50 canali in tutto, dall'intrattenimento allo sport, dalle notizie al costume e ai documentari, dalla musica ai canali per ragazzi. Gli abbonati di "PrimoSKY" potranno accedere ai film di "Prima Fila", la pay-per-view di SKY. Il prezzo dell'abbonamento è di 22 euro al mese.
L'offerta premium: CinemaSKY
Nel campo delle offerte premium gli appassionati di cinema potranno scegliere CinemaSKY che offrirà in tutto 9 canali e sotto il brand SKY Cinema 5 canali che offriranno grandi titoli ogni sera in prime time. Sul SKY Cinema 1 troveranno posto le prime visioni, sul 2 la stessa programmazione "spostata" di un'ora, sul 3 sempre cinema, ma più di nicchia. Su SKY Cinema Max spazio a thriller e all'avventura, su SKY Cinema 16:9 i film in formato "letter-box", su SKY Cinema Autore il meglio dell'offerta cinematografica dei grandi maestri. Oltre a per apprezzare al meglio il formato grande schermo e SKY Cinema Autore dedicato a chi dal cinema pretende qualcosa in più del puro e semplice intrattenimento. Completano l'offerta RAISAT Cinema World, Studio Universal e Disney Channel. Il prezzo dell'abbonamento a CinemaSKY sarà di 32 euro se abbinato a PrimoSKY.
L'offerta premium: SportSKY
SportSKY è il pacchetto di offerta dedicato agli amanti dello sport. Tre canali in tutto: SKY Sport 1 e 2 ed Eurosport. In onda 24 al giorno, i nuovi canali SKY Sport daranno una copertura costante agli eventi sportivi più rilevanti in campo nazionale ed internazionale con un'offerta che abbraccerà tutti gli sport principali: dal calcio al basket, dallo sci al tennis, dai motori alla ginnastica artistica. I canali di SKY sport trasmetteranno in diretta tutte le partite del Martedì della Champions League in cui sono impegnate le squadre italiane, e gli anticipi e posticipi degli incontri di Serie A (sabato sera e domenica sera) delle squadre SKY. Nel pacchetto sarà lanciato anche il servizio SKY Sport Interattivo, che consentirà agli utenti di selezionare le diverse angolazioni con cui vedere una partita e di accedere a statistiche, informazioni e dati. Il prezzo dell'abbonamento sarà di 32 euro con la formula PrimoSKY più SportSKY. L'offerta PrimoSKY, più CinemaSKY e SportSKY costerà 40 euro al mese.
L'offerta premium: CALCIOSKY
Gli abbonati a CalcioSKY avranno accesso alle dirette di tutti gli incontri delle squadre SKY, ad oggi: Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio, Bologna, Parma, Udinese e Lecce. Inoltre, la domenica CalcioSKY offrirà un appuntamento speciale: "Diretta Gol", il programma che permetterà di vivere in diretta minuto per minuto, da un campo all'altro, le emozioni più entusiasmanti dei principali incontri del campionato italiano. L'abbonamento a CalcioSKY sarà possibile solo sottoscrivendo oltre al basic almeno un altro pacchetto premium, CinemaSKY o SportSKY. Con uno dei due l'abbonamento costerà 47 euro al mese, sottoscrivendo l'offerta "full" PrimoSKY, CinemaSKY, SportSKY e CalcioSKY il prezzo dell'abbonamento salirà a 55 euro. Ancora nessuna notizia, allo stato attuale, invece delle altre squadre di A e di B che dovrebbero far parte dell'offerta del consorzio PMT.
Le opzioni
Oltre ai pacchetti descritti precedentemente sarà possibile acquistare alcuni canali singolarmente: Inter Channel, Milan Channel, Roma Channel, Classica e Disney Channel. I prezzi dei singoli prodotti non sono ancora stati comunicati.