Oltre a Beverly Hills a Los Angeles c’era un altro quartiere che ha fatto la storia della televisione, quello di “Melrose Place”. La serie televisiva era nata come spin off di “Beverly Hills 90210” e, infatti, prendeva il via da un viaggio di Jennie Garth, Kelly di “Beverly Hills”, per una breve relazione d’amore con un operaio (Jake/Grant Show) ingaggiato per fare alcuni lavori di casa.
Impossibile dimenticare gli inquilini: il Dr. Michael Mancini, Jane Andrews-Mancini, la terribile Amanda Woodward, Rhonda Blair e il più bello della serie, Jo Reynolds, solo per citarne alcuni, tutti ragazzi tra i 20 anni e i 30 anni che vivevano nello stesso condominio 46/6 di Melrose Street, appunto, quartiere prestigioso di Los Angeles.
A differenza di “Beverly Hills 90210”, che affrontava tematiche più adolescenziali, in “Melrose Place” venivano trattati temi più maturi come la ricerca di un lavoro, le difficoltà a pagare l'affitto e gli immancabili risvolti sentimentali.
In un periodo particolarmente nostalgico, dopo “90210”, il remake di Beverly Hills, la CBS Paramount ha, dunque, deciso di produrre un remake di “Melrose Place”. L'episodio pilota di questo "aggiornamento" è stato scritto da Darren Swimmer e Todd Slavkin (sceneggiatori di “Smallville”) e sarà diretto da Davis Guggenheim, premio Oscar per il documentario “Una scomoda verità”.
Sembra però, che il plot del remake non sia un vero e proprio capolavoro (anche perchè ricalcherebbe la trama del primo “Melrose Place”) e i produttori, dunque, si sono inventati un bel colpo di scena che avverrà già nei primi 10 minuti dell’episodio pilota: un omicidio.
Il cast della nuova serie sarà composto d: Stephanie Jacobsen, Jessica Lucas, Ashlee Simpson-Wentz (la sorellina di Jessica) e Katie Cassidy come protagoniste femminili e poi Michael Rady, Shaun Sipos. Oltre ai nuovi protagonisti, nella serie rivedremo il Dottor Mancini e la rossa Sidney, Laura Leighton, che nel frattempo è diventata la proprietaria del condominio.
Tra amore, amicizia, problemi di lavori e segreti di vita inconfessabili, dunque, stanno per tornare le vicende degli inquilini più famosi d’America.


NOTIZIE
A volte ritornano
Dopo "90210", anche "Melrose Place". Tra nuovi e vecchi attori torna il condominio più famoso della televisione.

07.07.2009 - Autore: Anna Toppani