NOTIZIE

Under the Dome promosso per una seconda stagione

La serie della CBS basata sul romanzo di Stephen King avrà un seguito, in onda dalla prossima estate

Under the Dome

09.08.2013 - Autore: Giorgia Garbuggio
Dopo aver conquistato più di 13 milioni di telespettatori negli Stati Uniti e altrettanti in Italia , “Under the Dome” si conferma la serie estiva più seguita degli ultimi anni. Trasmessa su Rai 2 ogni domenica in seconda serata, la punta di diamante della CBS avrà presto un seguito: la rete americana ha infatti annunciato il lancio di una seconda stagione formata da 13 episodi, che andrà in onda nell’estate 2014.

“Ci entusiasma raccontare altre storie sul mistero della cupola e i segreti di Chester’s Mill”, ha raccontato il presidente di CBS Entertainment Nina Tassler in un comunicato - “E siamo entusiasti di avere lo stesso autore della storia, Stephen King, come uno dei primi a bordo della prossima stagione”. A fargli da eco ci pensa anche Les Moonves, altro boss della rete, che ha descritto più volte il telefilm come: "Il modo in cui dovrebbe essere fatta la televisione”.

“Under the Dome” è la trasposizione dell’omonimo best seller di Stephen King e racconta la storia di Julia (interpretata da Rachelle LeFevre, già vista tra i protagonisti della saga cinematografica di “Twilight”), giornalista investigativa trasferitasi da Chicago nella cittadina del Maine chiamata Chester's Mill. Su questo luogo misterioso e senza tempo, si posa all’improvviso un’impenetrabile e invisibile campo di forza che circonda tutta la città e che isola gli abitanti dal resto del mondo. Ma dietro l'apparente quiete, Chester's Mill cela arcani segreti: corruzione politica, interessi che sconfinano nella criminalità, intrighi e soprusi.

Rivelazioni su quello che spunterà nella seconda stagione ancora non ce ne sono, ma il successo di “Under The Dome” ha stregato anche altri canali americani che per la prossima stagione televisiva ripartiranno da Stephen King: a cominciare dalla NBC che si è già accaparrata i diritti per rilanciare “Tommyknockers”, l’agghiacciante storia di una cittadina del Maine infestata da malvagie presenze aliene.
FILM E PERSONE