NOTIZIE

Mr. T Baracus, dall'A-Team alle ristrutturazioni

Un reality riporta in televisione, con un ruolo del tutto nuovo, un'icona degli anni '80

21.03.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Dal 1983 al 1987, e per 98 episodi, è stato uno dei componenti dello storico A-Team. Forse il più riconosciuto e celebre. Si tratta di Bosco Albert Baracus, detto  "B.A.", Bad Attitude, o 'Pessimo Elemento', il colossale afroamericano con la paura di volare che ha fatto di Mr. T una vera icona di quel decennio (e seguenti).

Oggi, Mr. T - prestato spesso anche al cinema, dal Clubber Lang di Rocky III al doppiaggio di Piovono polpette - è ancora un personaggio e finalmente di nuovo televisivo. Almeno stando alla notizia appena diffusa della nuova serie del DIY Network nella quale il nostro eroe avrà un ruolo di primo piano.

Si tratta di I Pity the Tool, show nel quale Mr. T - pseudonimo di Laurence Tureaud, nato a Chicago il 21 maggio 1952 - si impegna a fare quello che gli è sempre venuto meglio, almeno come personaggio: distruggere le cose. In questo caso, le case.

Eppure, molte delle famiglie partecipanti al gioco, al vederlo apparire con la sua storica salopette, il suo taglio Mohawk e le decine di collane d'oro, pronto ad abbatere costruzioni fatiscenti o semplicemente datate, goiranno. Felici della prospettiva di vedere le loro vecchie stanze ricostruite e rimodellate secondo nuovi criteri.

Una ristrutturazione un po' traumatica, insomma, di certo spettacolarizzata, ma che parrebbe aver trovato il testimonial perfetto, come lo stesso The Hollywood Network sottolinea parlando dell'attore, ex wrestler e rapper statunitense, che dal canto suo ha dichiarato: "Ci mettiamo in contatto con i proprietari che hanno bisogno di aiuto con le ristrutturazioni. Sono stanco di chi parla tanto e non fa nulla. Il nostro compito è assicurarci che le cose vengano fatte. Per questo lavoriamo duramente, demolendo il vecchio e ricostruendo il nuovo".

Creato dallo stesso network e direttamente per la produzione seriale, il programma prevede un numero di episodi nei quali Mr. T e la premiata designer di interni Tiffany Brooks guideranno una squadra dedita ad abbattere pareti e rinnovare case, e si rifà allo show del 2006 - sempre condotto dal Tureaud -  I Pity the Fool, nel quale Mr. T girava la Nazione elargendo buoni consigli e risolvendo i problemi delle persone che ne avessero mostrato la necessitaà.


FILM E PERSONE