Abbiamo visto cinque stagioni di The Walking Dead, prima di avere la possibilità di scoprire come tutto fosse iniziato. Oggi, finalmente, possiamo rimediare. Con Fear the Walking Dead, spinoff della precedente, già 'record' sin dal Pilot e che ha appena annunciato progetti "innovativi" e l'arrivo di nuovi importanti personaggi.
Non si parla del tanto atteso annuncio di veder realizzato un qualche Crossover tra le due serie, ma della presentazione di un nuovo personaggio, che dovrebbe diventare molto importante - o comunque entrare a far parte del cast principale - nella seconda stagione a venire. Che - già si sa - sarà di quindici episodi, a differenza dell'attuale, di 'soli' sei.
È Entertainment Weekly a rivelare i suddetti piani dello stesso network AMC, decisamente trasversali. Oltre allo sviluppo regolare previsto dalla produzione appena iniziata, vedremo infatti uno speciale 'stand-alone' di mezz'ora che sarà programmato online durante le pause pubblicitarie della serie televisiva.
La vicenda si snoderà a bordo di un aeroplano, durante la ben nota epidemia zombie, in una ambientazione del tutto diversa quindi anche da quella di Fear the Walking Dead, che dalla Georgia si era già trasferita nella cittadina Los Angeles. Sede ideale per ambientare una catastrofe del genere, e rendere alla perfezione il senso di panico conseguente.
Tutto merito del genio di Robert Kirkman, autore del fumetto originale di The Walking Dead e produttore della serie principale, che ha creato personalmente lo spin-off, scrivendo il primo episodio con Dave Erickson (Sons of Anarchy), a sua volta showrunner della nuova serie.
Cronologicamente, Fear the Walking Dead si pone durante il periodo in cui Rick Grimes giace in coma prima dell'inizio della serie madre. I protagonisti stavolta sono quindi i membri della famiglia allargata di Nancy (Kim Dickens), un'assistente sociale che lavora presso una scuola di Los Angeles. Vedremo suo figlio Nick (Frank Dillane), in lotta con la tossicodipendenza, la figlia Ashley (Alycia Debnam Carey), che vorrebbe lasciare L.A. per Berkeley quando l'epidemia colpisce, e infine Sean Cabrera (Cliff Curtis), collega e compagno di Nancy che ha già un figlio dalla ex moglie.


NOTIZIE
Fear The Walking Dead cresce, e raddoppia!
Lo spinoff della serie AMC racconta l'origine dell'epidemia zombi e promette già nuovi personaggi

29.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)