Mentre la terza stagione Le tre rose di Eva si avvia verso l'attesa conclusione, tra incredibili rivelazioni e la promessa di colpi di scena ulteriori, l'attenzione del suo pubblico continua a essere distratta da motivi che poco ormai hanno a che fare con quanto si vede sul piccolo schermo. Un imprevisto botta e risposta tra la produttrice R.T.I. e l'attrice Anna Safroncik infatti ha offerto ai fan di facebook l'occasione di schierarsi ulteriormente nello scontro a colpi di polemiche e frecciatine tra le due parti.
La trentaquattrenne interprete di Aurora Taviani/Gori, personaggio principale della serie dalla quale era uscita con una misteriosa morte, era stata accusata dalla produzione di aver voluto abbandonare il proprio ruolo, nonostante i messaggi accorati dell'attrice ai propri fan (altro motivo di fastidio, a quanto pare). Alla volontà di lasciar una porta aperta al ritorno del personaggio, infatti, seguì una certa ironia in risposta ai saluti 'post mortem'.
Oggi invece è di nuovo la Safroncik a scrivere ai propri fan, e agli spettatori di Le tre rose di Eva, ancora inconsolabili per il mancato lieto fine. Questo si legge nel lungo messaggio, decisamente chiarificatore (e di utile aggiornamento professionale) apparso sul suo profilo facebook: "Eccomi incollata alla TV a guardare una nuova puntata delle Tre Rose di Eva. La seconda senza di me!!! Come Vi ho scritto due settimane fa la mia avventura in questo fantastico progetto è terminata. Tante sono però ancora le sorprese. Vi voglio ringraziare per le migliaia di messaggi di stima ed affetto ricevuti! Vi ringrazio tutti uno ad uno. Vorrei anche rincuorare tutti coloro che pensano che li abbia abbandonati o traditi!!! Sono un'attrice e questo è il mio lavoro. E il lavoro a volte ti porta a fare scelte difficili e dolorose. Sono state tre stagioni meravigliose e ricche di emozioni. Recitare è la mia più profonda passione e poter confrontarmi con nuovi progetti, nuovi ruoli e nuove avventure è quello che ogni giorno mi spinge a dare sempre di più. Due film per il cinema già dal prossimo autunno e poi un nuovo segretissimo progetto molto molto presto!! Spero di continuare a leggerVi tutti ed avere il Vostro affetto e i vostri consigli su tutti i miei progetti. Vi voglio tanto bene e grazie per aver fatto entrare Me ed Aurora nei Vostri cuori. Spero di continuare a darVi tutte le emozioni che le Vostre parole ed il Vostro affetto mi danno ogni giorno. Un bacio fortissimo. Buona puntata a noi!!!!!!! Anna".


NOTIZIE
Dopo le accuse, Anna Safroncik si difende con i fan
La 'transfuga' di Le tre rose di Eva spiega i suoi motivi e chiude le polemiche

06.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)