Non si scherza con la crisi, ormai la lezione è stata recepita - e molto chiaramente - in tutto il mondo. In alcuni Paesi, più che in altri, ovviamente. Come in Italia, per esempio, da dove arriva un interessante 'strumento' per opporlesi in maniera utile e conveniente. Almeno per quel che riguarda gli acquisti di abbigliamento, spesso gravosi per un bilancio familiare medio. Da oggi infatti una web serie, prodotta da Luca Argentero, fornirà agli spettatori utili consigli per comprare vestiti a prezzi contenuti e per combinarli in maniera originale e con fantasia: Ti vesto con meno di 20 euro.
La produzione, dal titolo decisamente esplicito, ha iniziato a circolare in rete a partire dal canale youtube della Inside Production. Creata nel 2010, la società dell'attore italiano interprete di Saturno contro e Mangia, prega, ama ha come obiettivo dichiarato quello di realizzare sinergie artistiche tra opere musicali, fotografiche, pubblicitarie, video e di design che permettano a "semi" promettenti di germogliare e crescere. L'ultimo, meno 'arty' è più pratico, vede la 'Fashion Hunter' Elly aggirarsi nei mercatini cittadini (in questo caso di Roma, dove vive) alla ricerca di capi, anche firmati e di pregio, dai prezzi inusualmente bassi.
Per ora solo due puntate - di meno di quattro minuti ciascuna - sono disponibili online, ma lo stile informale e ironico della protagonista è già evidente dalle poche scene diffuse. Un format che dovrebbe continuare a mostrarci la 'cacciatrice di moda' nelle sue battute del Mercato di Via Sannio (identificato come il luogo ideale ove 'operare') in compagnia di ospiti sempre diversi. Saranno loro a fare le richieste più anomale a Elly, costretta ad esaudirle in ogni modo, ma sempre restando entro il limite del ristretto budget.
Parsimonia e stile sono le parole d'ordine della trasmissione ispirata al motto di Cocò Chanel: "l’eleganza non consiste nell’indossare un abito nuovo". Nelle nove puntate previste la vedremo quindi tentare di assemblare il look giusto per trovare l'amore della vita o per tornare ai mitici anni '70 con i giusti accessori 'Vintage'. Si parte - comprensibilmente - con lo stesso Luca Argentero, e con Andrea Baldini, ospiti speciali della prima stagione di questa "pesca al vestito" che sicuramente potrebbe insegnare qualche trucco valido per le bancarelle di tutta europa.


NOTIZIE
Consigli per un abbigliamento economico, da Luca Argentero
Il popolare attore e' produttore di una interessante web serie appena approdata sul web

24.07.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)