

NOTIZIE
Zapping sul Satellite
Cresce il palinsesto di Fox Kids Italia: 24 ore al giorno di tv per i ragazzi dai 4 ai 14 anni con tante nuove serie animate, un torneo di calcio e un'iniziativa "da brivido" per i giovanissimi scrittori.

19.05.2009 - Autore: Francesca Fornario
Con quattro canali tematici a loro dedicati, i bambini sono i nuovi protagonisti dello zapping. Viaggio tra i palinsesti animati del satellite, dai cartoon politicamente scorretti di Cartoon Network ai grandi classici di Disney Channel; dalle serie della Marvel su Fox Kids ai cartoni dedicati ai più piccini su RaiSat Ragazzi.
FOX KIDS
Lievita il palinsesto di Fox Kids Italia, il canale per i ragazzi dai 4 ai 14 anni che fa parte del bouquet Stream.
La notizia era attesa con ansia dagli appassionati di cartoni animati ispirati al mondo dei fumetti, soprattutto di quei ragazzi che ai manga preferiscono i supereroi Marvel, piatto forte del palinsesto di Fox Kids. Finalmente dopo tanta attesa le cose sono cambiate. Fox Kids passa a trasmettere 24 ore al giorno e arricchisce la programmazione di tante nuove serie animate per tutte le fasce detà.
Oltre ad alcune chicche come Hello Kitty, le avventure animate tratte dal personaggio della Sanrio, ditta giapponese che da oltre 20 anni domina il mercato degli accessori per le più piccole con i suoi personaggi caramellosi, ai piccini Fox Kids dedica a partire da dicembre due nuovi cartoni animati. Jim Bottone, moderna Odissea popolata di mostri giganti, draghi, spiriti diabolici, terre misteriose e deserti. In onda dal lunedì al venerdì alle 8 del mattino, la serie racconta la storia dellamicizia tra Jim e Luke, due giovani che lasciano lisola in cui vivono per intraprendere un lungo viaggio e salvare la principessa Lisi, prigioniera del pirata Mr. Grindtooht a Sorrowland.
Laltra nuova serie in programma è Sootys, in onda dal lunedì al venerdì alle 10.45, che racconta le avventure dellorsetto Sooty e dei suoi amici, i quali tentano di portare in scena Romeo e Giulietta di Shakespeare e si avventurano nel vecchio West e nellantica Roma, dove fanno amicizia con Ben Hur.
Novità in arrivo anche per il gentil sesso è Vietato ai maschi, lo spazio del week-end che Fox Kids dedica alle ragazze, diventa più lungo. La maratona in rosa comincia alle 7.45 del mattino con una staffetta di 6 cartoni animati: Super Pig, Tra le onde del lago incantato, Sophie e Vivianne, \"Siamo quelli di Beverly Hills, Tre gemelle e una strega e Cupido.
Il giorno di Natale Fox Kids, come Cartoon Network, addobberà il palinsesto con tanti episodi vestiti a festa, che vedono i protagonisti di sempre alle prese con presepi, regali, slitte e alberi di Natale.
Prosegue intanto la programmazione in chiaro del canale, in onda per unora al giorno, dalle 18 alle 19, su 14 emittenti regionali. Uniniziativa che ha aumentato la notorietà di Fox kids (già da settembre il sito internet ha triplicato gli accessi, superando il milione di contatti), permettendo di investire in altri progetti sul fronte dellinterattività, futuro terreno di sfida dellentertainment. E il caso del mini-sito Brividi, dove gli scrittori in erba possono spedire e pubblicare i propri racconti di fantasmi. Mentre i calciatori e le calciatrici nati dopo luglio 1989 possono partecipare alla Fox Kid Cup, torneo di calcio a squadre (di 10 persone) che si contenderanno la partecipazione alla finale internazionale, prevista a Barcellona per la settimana di Pasqua del 2002. Iscrizioni sempre tramite il sito Internet.